Juventus, Zaniolo è l'obiettivo numero uno: Cherubini pronto all'assalto

Juventus, Zaniolo è l’obiettivo numero uno: Cherubini pronto all’assalto

Zaniolo Roma-Juventus
La Juventus avrebbe messo gli occhio su Zaniolo per il prossimo calciomercato estivo, visti i problemi per il rinnovo di contratto di Dybala.

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

La Juventus si guarda intorno per il calciomercato estivo. Il club bianconero, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe messo gli occhi da tempo su Nicolò Zaniolo, trequartista della Roma. Il classe ’99, assoluto protagonista del club giallorosso con 29 presenze, 4 gol e 6 assist, è tornato al top dopo i due anni sfortunatissimi a causa dei gravi infortuni alle ginocchia patiti nelle scorse stagioni. La paura di molti era che lo stesso Zaniolo potesse non tornare ai livelli pre-infortunio, ma l’ex Inter ha, per il momento, smentito tutti, confermando di essere un calciatore di livello mondiale.

La Juventus, dal canto suo, non ha mai nascosto il proprio interesse per il centrocampista, basti ricordare il famoso pizzino di Paratici, dove era presente il nome di Zaniolo insieme a quello di Chiesa ed altri giovani talenti. Adesso, nonostante Paratici lavori in un altro club, l’interesse della Vecchia Signora per il gioiellino della Roma non è svanito. Infatti, a Torino, la situazione Dybala è abbastanza intricata e se la Joya non dovesse rinnovare, la dirigenza bianconera potrebbe fiondarsi a capofitto su Zaniolo, secondo alcuni perfetto per prendere il posto dell’ex Palermo. Il calciatore della Roma inoltre godrebbe anche dell’apprezzamento di Allegri, che lo ritiene un grande prospetto ma già pronto per calcare i grandi palcoscenici del calcio europeo e mondiale.

La situazione contrattuale del classe ’99 è anche abbastanza favorevole per i bianconeri, visto che il contratto di Zaniolo scade nel 2024, situazione uguale a quella di Dusan Vlahovic. Federico Cherubini, ds della Juventus, viste tutte queste situazioni vantaggiose potrebbe affondare il colpo a breve, dato che Zaniolo, attraverso i canali social, ha già mostrato apprezzamento nei confronti di alcuni calciatori juventini. Il prezzo comunque, visto il contratto, potrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni, cifra che però scenderebbe nel caso dovessero essere inserite delle contropartite tecniche gradite a Mourinho.

x