[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Domani sera alle ore 21.00 all’Allianz Stadium di Torino la Juventus Women scenderà in campo contro il Servette, match valido per l’ultima giornata dei gironi di Champions League femminile. Per le bianconere sarà una partita di fondamentale importanza, da cui dipenderà il continuo della propria avventura in campo europeo. Le bianconere, infatti, sono attualmente seconde a quota 8 punti, gli stessi del Wolfsburg terzo. Chi riuscirà a portare a casa più punti si qualificherà ai quarti di finale. La differenza, sostanziale, tra le due squadre è la seguente: la Juventus dovrà affrontare il Servette (quarta a 0 punti), mentre il Wolfsburg il fortissimo Chelsea (primo in classifica a 11 punti).
Per le bianconere le probabilità di passare il turno sono quindi molto alte, per quello che sarebbe un traguardo storico per il calcio femminile italiano. Nessuna squadra, infatti, era mai riuscita ad arrivare ai gironi di Champions League, figurarsi agli ottavi. Comunque vada la partita di domani, quindi, le ragazze di Joe Montemurro passeranno alla storia. Non per questo, però, la Juventus si tirerà indietro, consapevole della propria forza e vogliosa di portare a casa il risultato. Sul proprio sito ufficiale il club bianconero a comunicato le convocate per il big match contro il Servette: Peyraud-Magnan, Aprile; Hyyrinen, Gama, Nildem, Lundorf, Boattin, Salvai, Lenzini; Cernoia, Rosucci, Pedersen, Giai, Zamanian, Caruso; Staskova, Girelli, Bonansea, Hurtig, Bonfantini, Pfattner. Assenti quindi Cernoia, Sembrant e Caiazzo.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/JuventusFCWomen/status/1471133193554202625″]
«Conosciamo l’avversario, visto che ci abbiamo già giocato contro – ha detto Hyyrinen ai microfoni di JuventusTv. Penso che siamo già pronte, ma lo saremo ancora di più nei prossimi giorni. Dobbiamo semplicemente recuperare ora. Sarebbe fantastico centrare la qualificazione. Daremo tutto quello che abbiamo e speriamo di raggiunger il nostro obiettivo». A dare la carica alle bianconere di Montemurro ci ha pensato anche il capitano della Juventus Giorgio Chiellini, che sui canali sociale bianconeri ha detto: “Ciao ragazzi, le Juventus Women hanno bisogno di tutti noi. Giovedì allo Stadium contro il Servette per passare ai quarti di finale. Venite, vi aspettiamo numerosi”.
Pasquale Salvione ha parlato dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta: il giornalista si è complimentato con…
Peer Koopmeiners, fratello di Teun, ha parlato del rapporto con il calciatore della Juventus, spiegando…
Baldassarre ha parlato delle ambizioni della Juve in questa stagione: per il giornalista, i bianconeri…
Tancredi Palmeri ha parlato del Napoli di Antonio Conte: per il giornalista, la squadra ricorderebbe…
Chi vincerà la prossima Serie A? Il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha lanciato una frecciatina…
La Juventus vuole rendere la propria formazione sempre più forte. Le ultime indiscrezioni parlano estremamente…