Juventus Women: ufficiale il ritorno di Sofia Cantore - JuveNews.eu

Juventus Women: ufficiale il ritorno di Sofia Cantore

Sofia Cantore
Attraverso il suo sito internet la Juventus ha comunicato il ritorno della calciatrice che è stata in prestito nelle ultime stagioni lontano da Torino

La Juventus continua nelle sue operazioni di miglioramento delle formazioni per il prossimo anno, e se il mercato per la prima squadra stenta a decollare nelle ufficialità, con molti giocatore in fase di trattativa ma non ancora chiusi, quello della squadra femminile procede spedito, e dopo i rinnovi e gli ultimi acquisti, i bianconeri hanno comunicato, attraverso il loro sito internet, un gradito ritorno.

Dopo due stagioni passate lontana da Torino tra Verona, Florentia e Sassuolo, Sofia Cantore è pronta a tornare sotto la Mole, come comunicato dal sito internet bianconero.

“In questi anni è cresciuta e maturata, limando i suoi limiti e affinando i suoi punti di forza. Ora, per Sofia Cantore, è il momento di tornare a casa. Dal 1° luglio farà nuovamente parte delle Juventus Women: per lei contratto fino al 2025 e maglia numero 9.

Il ritorno di Cantore è il punto d’arrivo di un percorso iniziato nel 2019 quando, dopo due stagioni in bianconero, aveva fatto le valigie per mettere nel suo bagaglio altre esperienze, salutando con un arrivederci. Così prima il Verona, dove ha collezionato, in Serie A, 3 gol in 14 presenze, in seguito la Florentia, con 9 reti in 22 apparizioni e nell’ultima stagione il Sassuolo: 14 gare in A, 8 gol e un ruolo da protagonista assoluta nel gioco neroverde. Poi la frattura del perone destro l’ha costretta a fermarsi prima dello sprint finale. Era febbraio e da allora Sofia ha cominciato a lavorare per essere pronta all’alba della nuova stagione, che prenderà il via a tinte bianconere.

Due scudetti e una Coppa Italia, venticinque presenze totali e cinque gol, di cui quattro in Serie A e uno in Coppa Italia: così aveva messo in pausa la sua storia con la Juventus. Ora è arrivato il momento di riprendere il filo. Con grandi obiettivi davanti e la voglia di vivere insieme altre emozioni indimenticabili.

Bentornata, Sofia! Non vediamo l’ora di rivederti in campo! (Juventus.com)

x