[fncvideo id=660747 autoplay=true]
La Juventus Women viaggia a ritmo spedito verso il quarto scudetto consecutivo della sua storia. Le bianconere, fin qui, hanno raccolto ben diciassette successi su diciassette partite giocate in campionato, mettendo a referto 58 gol a favore e solamente 9 subiti. Le avversarie non riescono a reggere il ritmo, a cominciare dal Milan femminile che, nonostante la grande annata, hanno perso entrambi gli scontri diretti, posizionandosi così a sei punti di distanza dalla prima posizione.
A certificazione di questa grande stagione che stanno vivendo le ragazze di coach Rita Guarino, anche la Supercoppa Italiana vinta e la finale di Coppa Italia raggiunta, oltre alle grande prova europea con le campionesse in carica del Lione. Tra le protagoniste c’è anche la capitana Sara Gama, vera e propria colonna difensiva, intervistata ieri da Fabio Fazio nella trasmissione “Che tempo che fa”:
“Italia? Cominciamo dall’amichevole contro l’Islanda che ci è utile dopo aver messo in saccoccia la qualificazione. Gli Europei in Inghilterra poi saranno un’esperienza straordinaria: potremo competere con alcune tra le migliori nazionali del pianeta, potrebbe essere anche più complicato dei Mondiali. La mia avventura alla Juventus? Il primo anno in bianconero, il 2017, è stato molto particolare: era tutto una grande scoperta! In passato avevo giocato in squadre importanti, come ad esempio il Paris Saint-Germain, ma arrivare qui a casa mia, alla Juve, è stato importante. Role Model? Quando mi hanno proposto di diventare una Barbie mi ha fatto un po’ sorridere. Da piccola preferivo tirare calci a un pallone che giocare con le bambole. Ma il messaggio che ci stava dietro l’ho trovato un cerchio che si chiude, perché in alcuni settori ha abbattuto tante barriere ha dimostrato alle bambine che possono diventare cosa vogliono. Augurio? In bocca al lupo a Evelina Christillin per le elezioni al 45° Congresso FIFA”.