Juve News

Juventus, il weekend delle giovanili: gioie e dolori per Madama

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui risultati delle rappresentanze giovanili. Ecco il comunicato: “Scopriamo insieme come si sono comportate le nostre squadre giovanili negli impegni ufficiali che hanno disputato nel week-end del 7-8 ottobre 2023! UNDER 17 FEMMINILE Vittoria netta per l’Under 17 femminile di Mister Scarcella contro l’Under 15 maschile dell’Onnisport Club. Il match, valevole per il Girone D del campionato “Giovanissimi Provinciali”, ha visto le bianconere imporsi per 1-7 in quel di Nichelino grazie alle doppiette di Perfetti e Lauriola e alle reti di Dalla Gasperina, Basciu e Iannacone.

UNDER 17 MASCHILE Arriva il primo successo esterno della stagione per la squadra di Claudio Rivalta che supera 1-4 il Napoli e sale a quota 10 punti in classifica dopo cinque giornate di campionato. Ad aprire le marcature ci pensa Leone dopo appena otto minuti, poi Giardino raddoppia al minuto 21. A metà del secondo tempo i campani riaprono la gara con Raiola, prima di essere riportati a debita distanza da Bellino. Sull’1-3, segnato a meno di dieci minuti dal termine, la partita è in ghiaccio. Nel finale trova gloria anche Bibishkov che cala il poker per i bianconeri. UNDER 16 MASCHILE Dopo il pareggio all’esordio sul campo del Sassuolo ne arriva un altro per l’Under 16 di Mister Grauso. A Vinovo, alla prima in casa della nuova stagione, i bianconeri non vanno oltre lo 0-0 contro i pari età del Napoli.

UNDER 15 FEMMINILE Nella giornata di sabato 7 ottobre 2023 l’Under 15 femminile, guidata da Luca Vood, ha disputato in Toscana – presso lo stadio “Fabio Frullini” di Chiusi, in provincia di Siena – la semifinale del torneo pre-season di categoria ed è uscita sconfitta 0-2 contro le pari età della Roma. Nella giornata di domenica 8 ottobre, però, le bianconere hanno avuto la meglio sul Napoli, sempre presso lo stesso impianto, imponendosi 2-0 – grazie al gol di Marinotto e a un’autorete delle partenopee – e chiudendo così al terzo posto il torneo”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Ex Juve, Pogba rivela: “Sono caduto in depressione senza nemmeno rendermene conto”

Intervistato da GQ France l'ex centrocampista della Juve Paul Pogba ha parlato della sua squalifica,…

09/04/2025
  • Juve News

Nuovo sponsor Juve, arrivano novità: “Si muove qualcosa”

Due brand sta lavorando per provare a diventare i nuovi sponsor di maglia della Juve:…

09/04/2025
  • Juve News

Mercato, problemi per Osimhen: la Juve vira su Lookman

La Juve cerca rinforzi sul mercato per l'attacco: niente Osimhen, c'è Lookman. Le ultime novità…

09/04/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, addio Kolo Muani: il francese può partire prima del previsto

Kolo Muani è a secco da due mesi e ora la Juve ragiona sul suo…

09/04/2025
  • Serie A News

Bayern Monaco-Inter 1-2, Inzaghi: “Bisogna fare i complimenti ai ragazzi”

Le parole di Inzaghi e Lautaro Martinez al termine della partita di Champions League vinta…

09/04/2025
  • Juve News

Rassegna stampa – Niente Osimhen: la Juve vira su Lookman

Dalla vittoria dell'Inter in Champions League fino al derby nigeriano tra Osimhen e Lookman: le…

09/04/2025