Juventus, il weekend delle giovanili: gioie e dolori per Madama

Juventus, il weekend delle giovanili: gioie e dolori per Madama

Juventus U16
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui risultati delle squadre giovanili bianconere durante il weekend.

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui risultati delle rappresentanze giovanili. Ecco il comunicato: “Scopriamo insieme come si sono comportate le nostre squadre giovanili negli impegni ufficiali che hanno disputato nel week-end del 7-8 ottobre 2023! UNDER 17 FEMMINILE Vittoria netta per l’Under 17 femminile di Mister Scarcella contro l’Under 15 maschile dell’Onnisport Club. Il match, valevole per il Girone D del campionato “Giovanissimi Provinciali”, ha visto le bianconere imporsi per 1-7 in quel di Nichelino grazie alle doppiette di Perfetti e Lauriola e alle reti di Dalla Gasperina, Basciu e Iannacone.

UNDER 17 MASCHILE Arriva il primo successo esterno della stagione per la squadra di Claudio Rivalta che supera 1-4 il Napoli e sale a quota 10 punti in classifica dopo cinque giornate di campionato. Ad aprire le marcature ci pensa Leone dopo appena otto minuti, poi Giardino raddoppia al minuto 21. A metà del secondo tempo i campani riaprono la gara con Raiola, prima di essere riportati a debita distanza da Bellino. Sull’1-3, segnato a meno di dieci minuti dal termine, la partita è in ghiaccio. Nel finale trova gloria anche Bibishkov che cala il poker per i bianconeri. UNDER 16 MASCHILE Dopo il pareggio all’esordio sul campo del Sassuolo ne arriva un altro per l’Under 16 di Mister Grauso. A Vinovo, alla prima in casa della nuova stagione, i bianconeri non vanno oltre lo 0-0 contro i pari età del Napoli.

UNDER 15 FEMMINILE Nella giornata di sabato 7 ottobre 2023 l’Under 15 femminile, guidata da Luca Vood, ha disputato in Toscana – presso lo stadio “Fabio Frullini” di Chiusi, in provincia di Siena – la semifinale del torneo pre-season di categoria ed è uscita sconfitta 0-2 contro le pari età della Roma. Nella giornata di domenica 8 ottobre, però, le bianconere hanno avuto la meglio sul Napoli, sempre presso lo stesso impianto, imponendosi 2-0 – grazie al gol di Marinotto e a un’autorete delle partenopee – e chiudendo così al terzo posto il torneo”.