Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato un approfondimento sulla sfida con la Fiorentina, match decisivo per il prosieguo della stagione bianconera. Protagonista Dusan Vlahovic, ex della sfida e potenziale MVP della gara, anche se contro la sua ex squadra, il serbo non ha mai segnato. Ecco la nota: “Dušan Vlahović, reduce dalla doppietta contro la Salernitana, è pronto a sfidare, all’Allianz Stadium, il suo passato. Juventus-Fiorentina, infatti, per lui, è una sfida da ex. 49 i gol messi a segno in viola prima del passaggio in bianconero, con un’ultima pagina su ritmi incredibili: 17 gol in 21 gare nell’ultima mezza stagione alla corte di Italiano.
Quest’ultimo è il tecnico con cui Dušan ha segnato più gol in A: 17, appunto. I NUMERI DI VLAHOVIĆ Dal suo arrivo alla Juventus, Dušan Vlahović ha una media di una rete ogni 136 minuti giocati in Serie A (15 gol in 27 match), leggermente migliore di quella registrata con la maglia della Fiorentina in campionato: una media di una marcatura ogni 146 minuti (44 reti in 98 match nel torneo tra il settembre 2018 e il gennaio 2022).
Da quando però gioca nella Juventus, la Fiorentina è la squadra contro cui Dušan Vlahović ha disputato più minuti considerando tutte le competizioni (186) senza mai andare in gol o servire un assist. Sono 18 le reti messe a segno da Vlahović con la maglia della Juve tra tutte le competizioni. 8 quest’anno in Serie A”.