[fncvideo id=692060 autoplay=true]
Ottima due giorni per la Juventus. La prima squadra bianconera ha sconfitto il Cagliari per 2-1, blindando il quarto posto e conquistando tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione. L’U23 di Zauli ha battuto, sempre per 2-1, il Renate, ottenendo così la qualificazione ai playoff, obiettivo stagionale della Vecchia Signora. Unica nota stonate è invece la brutta battuta d’arresto della Juventus Primavera, l’U19, che, nel match contro la Roma prima in classifica, ha perso per 3-0, rimanendo però ancora ben salda al sesto posto del torneo. Successi anche per l’U16 e l’U17 maschile, a coronamento di un weekend ricco di vittorie, trionfi fondamentali anche perché è il momento clou della stagione, dove si decidono qualificazioni, retrocessioni e scudetti, quindi i punti pesano molto di più rispetto ad inizio anno.
Ecco il report del sito bianconero: “Due squadre bianconere impegnate in questo week-end, entrambe vittoriose. Stiamo parlando dell’Under 17 di Mister Pedone, che ottiene tre punti importanti a Parma, e dell’Under 16 di Mister Panzanaro, che esce da Vinovo con un’altra bella vittoria contro lo Spezia. Dopo il netto 6-0 rifilato al Torino nel Derby della Mole della scorsa settimana, la squadra di Mister Pedone vince anche a Parma. Con questo 1-2, ottenuto grazie alle reti nella prima frazione di Anghelè e Huijsen, i bianconeri salgono a quota 45 punti dopo 23 gare disputate. Una vittoria che permette alla Juve di posizionarsi al secondo posto, a una sola lunghezza di distanza dal Bologna capolista, a una giornata dal termine della regular season.
Vince e convince anche l’Under 16 di Mister Panzanaro. A Vinovo i bianconeri superano 4-2 i pari età dello Spezia con due gol per tempo: nella prima frazione a segno Biliboc e Finocchiaro, nella ripresa ancora Finocchiaro e Scienza. Tognoni e Salvetti, invece, i marcatori dei liguri. Continua, dunque, da capilista il cammino della Juve che raggiunge quota 41, frutto di 13 vittorie, due pareggi e due sole sconfitte.”
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…