Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sull’ultima partita vinta con la Salernitana. Ecco il comunicato: “Giovedì 4 gennaio 2024, alle ore 21:00, la Juventus scenderà in campo per affrontare la Salernitana. Il match, in programma all’Allianz Stadium, sarà valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia e coinciderà con l’esordio stagionale dei bianconeri nella competizione. I campani, invece, sono entrati in corsa dai trentaduesimi di finale, superando 1-0 la Ternana grazie alla rete di Candreva. Più ampio, poi, il successo nel turno successivo: un 4-0 alla Sampdoria, con le firme di Ikwuemesi, di Tchaouna – quest’ultimo autore di una doppietta – e di Jovane Cabral. Ora i granata, dopo due match disputati tra le mura amiche, se la dovranno vedere in trasferta contro la squadra di Massimiliano Allegri.
In vista di questo incontro andiamo a ripercorrere l’ultima vittoria della Juventus contro la Salernitana. Vi ricordate quando accadde? JUVE-SALERNITANA, L’ULTIMA VITTORIA ALL’ALLIANZ STADIUM L’ultima volta che i bianconeri hanno superato la formazione campana all’Allianz Stadium è stato nel 2022, per la precisione il 20 marzo. La competizione non era la Coppa Italia, ma la Serie A e la sfida contro i granata era valida per l’undicesima giornata del girone di ritorno. Il risultato finale? La Juventus si è imposta 2-0 con due gol segnati nella prima mezz’ora di gara: al 5′ con Dybala e al 29′ con Vlahovic.
Proprio Dusan è stato uno dei grandi protagonisti di quel pomeriggio perchè, oltre all’ottimo colpo di testa per il raddoppio, ha servito anche l’assist a Paulo per la rete di apertura del match. Poi, come detto, il 2-0 è stato tutto suo: una bella frustata di testa, sfruttando nel migliore modo possibile l’ottimo cross dalla destra di De Sciglio. Un risultato, quello ottenuto dai bianconeri, che è valso il quarto successo consecutivo in campionato. Dusan e Mattia sono soltanto due degli otto giocatori attualmente ancora in rosa che sono scesi in campo quel giorno. Oltre a loro, infatti, hanno giocato dall’inizio della partita Szczesny, Danilo e Rabiot. Rugani, Miretti e Kean, invece, sono subentrati a gara in corso”.