Dopo il successo della Juventus Women, anche la Next Gen ha vinto nel pomeriggio, battendo per 3-0 la Pro Sesto. In rete Besaggio, alla seconda firma, Pecorino e Cudrig. Ecco il report del club bianconero: “Lo aveva detto, Mister Brambilla, che il gruppo bianconero stava raccogliendo meno di quanto avesse meritato in questo inizio di stagione. A conferma di questo, arriva al Moccagatta una brillante vittoria contro la Pro Sesto, squadra coriacea e organizzata; tre punti che rilanciano i ragazzi di Brambilla e che, soprattutto, fanno morale. LA SFIDA Inizio scoppiettante: le prime azioni del match sono tutte pericolose, con Besaggio per i bianconeri, con Capogna per i lombardi. I ritmi del match restano alti, e al quarto d’ora la seconda fiammata.
Minuto 14: Bruschi sfiora lo specchio della porta, tre minuti dopo Zuelli non capitalizza da buonissima posizione. Al 25′ occasionissima Juve: Besaggio impegna l’estremo della Pro, Barrenechea cerca il tap-in di testa e manca il gol per una questione di millimetri. Doppio impegno per il portiere Botti alla mezz’ora, ancora su Besaggio, e tre minuti dopo, su Compagnon dai 30 metri. La Juve adesso è padrona del match, il gol comincia a essere nell’aria: ne arrivano ben 2, fra il 40′ e il 43′. Il vantaggio porta la firma di Besaggio, lanciato deliziosamente da Zuelli. Il raddoppio, invece, è merito della premiata ditta Rafia (Cross)-Pecorino (conclusione). Due a zero ed entusiasmo alle stelle.
La ripresa è il racconto di una partita che ora la Juve controlla, e cerca di chiudere: al decimo Compagnon è pericoloso su punizione, ma non centra lo specchio; al minuto 19, invece, i protagonisti dei due gol sono ancora sugli scudi: da Rafia a Besaggio che trova Pecorino, che calcia a botta sicura ma trova l’opposizione decisiva del pacchetto arretrato della Pro. In mezzo gli ospiti: al 13′ super Garofani in due tempi, su Capelli e Marzupio. La Juve cerca, senza strafare e con maturità, la rete che chiuderebbe il match e la trova alla mezz’ora con il neo entrato Cudrig, che sfrutta un grande assist di Pecorino e la piazza alle spalle di Botti. Di fatto, questo è l’episodio che conclude la partita: la Next Gen riparte come meglio non potrebbe, con una vittoria meritatissima anche e soprattutto per quanto mostrato finora”. Ma parlando di mercato, a gennaio può succedere di tutto: svelata la lista delle cessioni<<<
Dal pari contro l'Aston Villa al sempre più evidente problema infortuni: tutte le principali novità…
Unai Emery, allenatore dell'Aston Villa, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del match…
Manuel Locatelli, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della gara…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del match…
I voti dei giocatori della Juve nella partita di Champions League contro l'Aston Villa: le…
Nuove indiscrezioni riguardanti il calciomercato della Juventus raccontano quelle che sarebbero le prossime mosse del…