Ospite della trasmissione One Football Club, sulle frequenze di One Station Radio, Ciro Venerato ha parlato approfonditamente di molti temi riguardi le squadre di Serie A. Diversi dei quali d’interesse della Juventus. In particolare, la situazione legata a Cristiano Giuntoli, legato al Napoli e “promesso” sposo del progetto Juve. Questo però non è detto che possa avvenire già in questa stagione. Ecco cosa ha detto: “Ho sempre detto che sarebbe prevalso il buon senso. La Juventus ha sempre riservato un certo ottimismo, e mi sembra si stia andando in quella direzione. Si attende che De Laurentiis convochi Giuntoli da Genova. Va detto che ad avere il coltello dalla parte del manico è il dirigente. Può restare fermo un anno ed accordarsi con la Juventus. Giungendo in bianconero nel prossimo giungo, o concordare una soluzione con il presidente del Napoli nei prossimi giorni. La Juventus, nel frattempo, va avanti col gruppo di lavoro formato da Scannavino, Ferrero e Manna. Il fatto che la Juve non abbia ingaggiato un direttore sportivo di prima fascia, come Massara e Tare, aiuta a capire che la strada per Giuntoli è spianata”
Frattesi e la contesa Inter-Juve
Altro argomento di grande interesse per la Juventus è lo sviluppo della situazione Davide Frattesi. Per Venerato, l’Inter sarebbe in pole ma alcune difficoltà potrebbe permettere alla Juventus di anticipare i nerazzurri. Sul tema il giornalista ha detto così: “Giocatore mercato della Serie A sembra ombra di dubbio. L’Inter si è assicurata l’assenso del giocatore e del club neroverde, ma attualmente non può usufruire delle risorse necessarie per assicurarsi il centrocampista. Si spera di fare cassa vendendo Brozovic in Arabia e convincere anche Correa. Su Barella, oggi l’Inter risponde picche a tutte le offerte arrivate principalmente dalla Premier. I nerazzurri si augurano di poter contare sulla sua permanenza. Ma se Brozovic non dovesse partire allora il club milanese si troverebbe costretto ad un sacrificio necessario. Delle difficoltà economiche dell’Inter potrebbe giovare la società bianconera. La Juventus potrebbe approfittarne, ripetendo quanto fatto nell’operazione Bremer. Il club torinese attende la decisione, entro il 30 giugno, di Rabiot.
Le altre trattative della Juve
Inoltre, oltre a precisare la situazione legata a Frattesi, Venerato ha accennato anche gli altri discorsi di mercato legati alla Juventus e non solo. Ecco cosa ha detto: “Ci sono difficoltà per Milinkovic-Savic, valutato 40 milioni. Lotito ha richiesto Rovella ritenuto parte del progetto di Allegri e del suo 3-5-2. In tal senso, Vlahovic e Chiesa non sono ritenuti incedibili, con il serbo valutato 80 milioni e l’italiano 40. Più defilata la Roma per Frattesi, che propone meno rispetto a quanto proposto dalle rivali. Anche il Milan, infine, è alla finestra. L’agente del calciatore ha telefonato il Sassuolo chiedendo un appuntamento con il club rossonero. Il Napoli si è ovviamente defilato, quando ci sono aste il club partenopeo quasi mai partecipa”.