Donny Van de Beek era uno dei giovani centrocampisti più promettenti dell’Ajax delle meraviglie, quella di De Ligt e De Jong. Dal suo arrivo al Manchester United, però, l’olandese si è completamente perso, giocando pochissimi minuti. Il rapporto con l’allenatore della squadra inglese è ai minimi storici e nel corso dell’ultima partita il classe 1997 è completamente esploso. Tra le due parti è rottura totale.
L’allenatore dello United Solskjaer si è così espresso sulla situazione: “Dirigo una squadra piena di calciatori internazionali, calciatori competitivi che vogliono fare la differenza, che vogliono giocare. Donny era pronto a entrare, come dovrebbero essere per tutti i giocatori. Sono stato un sostituto più di chiunque altro in questo club probabilmente. Un paio di volte non sono stato molto felice, ma questa è la decisione che prende il manager. Capisco la frustrazione, ovviamente, ogni giocatore è desideroso di giocare, deve essere costruito nell’energia e nella determinazione per quando sali e mostramelo. Se avremo successo insieme, sappiamo che abbiamo bisogno di energia positiva. Non possiamo avere il broncio, ma Donny non ha mai influenzato negativamente i suoi compagni di squadra”.
Con molta probabilità l’ex Ajax lascerà la squadra, da capire se nel corso della prossima finestra di mercato o se al termine della stagione. In Italia due squadre sembrano essere sulle sue tracce: Juventus e Inter. I bianconeri seguono il centrocampista olandese sin dal 2019, quando Fabio Paratici provò a prelevarlo dall’Ajax. Van de Beek però scelse lo United e la trattativa saltò. Ora Massimiliano Allegri è alla ricerca di un centrocampista, ma l’olandese non è in cima alla lista dei desideri. L’obiettivo numero uno rimane infatti Tchouameni. L’Inter invece sarebbe molto interessata al centrocampista dell’United, ma i gravi problemi economici del club impediscono operazioni di questo tipo. Il classe 1994 potrebbe arrivare a Milano soltanto in prestito, opzione altamente improbabile.
Nuove indiscrezioni sembrano parlare estremamente chiaro rispetto a quello che potrebbe essere il calciomercato della…
Lucia Anselmi ha parlato della prossima sfida della Juventus contro l'Arsenal, per la giornalista, un…
Pochesci ha parlato del tema attacco in casa Juventus: per il tecnico, Yildiz potrebbe interpretare…
Ballotta ha parlato delle lotta per il titolo del campionato di Serie A: per l'ex…
Pellegatti ha parlato dell'ex centrocampista della Juventus, Rabiot: per il giornalista, il Milan avrebbe dovuto…
Continuano a circolare voci di calciomercato abbastanza grosse e importanti. Una di queste, ci parla…