[fncvideo id=669375 autoplay=true]
Attraverso il suo sito internet, la Juventus ha comunicato la definizione del prestito di due giocatori dell’Under23, Luca Zanimacchia e Giacomo Vrioni. I due andranno a giocare rispettivamente alla Cremonese in Serie B e al Swarovski Tirol nella massima serie austriaca.
“La prossima stagione Luca Zanimacchia vestirà la maglia della Cremonese, in Serie B. Il classe ’98, rientrato dal prestito di un anno al Real Zaragoza (28 presenze, di cui 2 in Copa del Rey, e 2 gol), è stato ceduto temporaneamente alla squadra lombarda fino al 30 giugno 2022.
Con la maglia della Juventus Under 23, Luca ha totalizzato 69 presenze mettendo a segno 10 gol, ma soprattutto vincendo il primo storico trofeo, la Coppa Italia di Serie C in finale contro la Ternana, dopo essere stato protagonista con una doppietta nella semifinale di ritorno contro la Feralpisalò.
Zanimacchia è stato anche il primo marcatore nella storia della Juventus Under 23: suo il gol vittoria nell’1-0 contro il Cuneo, sempre nella Coppa Italia di categoria, il 21 agosto 2018.
Luca conta anche 2 presenze con la Prima Squadra, sul finale della stagione 2019/2020.
Anche Giacomo Vrioni il prossimo campionato lo giocherà in prestito e nello specifico al WSG Swarovski Tirol, nella massima serie austriaca. Prestito annuale anche per lui, dopo un anno e mezzo in bianconero. Arrivato a gennaio 2020, ha indossato in 11 occasioni la maglia della Juventus Under 23, vincendo proprio come Zanimacchia la Coppa Italia di Serie C.
In questa stagione ha subìto un grave infortunio a novembre, rientrando tra i convocati in primavera. Non sono mancate, però, le soddisfazioni: Giacomo, infatti, ha segnato il rigore che ha permesso alla squadra di Mister Lamberto Zauli di superare 1-0 la Carrarese e di qualificarsi matematicamente con una giornata di anticipo ai play-off.
Sono 2, come quelle di Zanimacchia, le gare giocate in Serie A da Vrioni, una nella stagione 2019/2020 e una in quella appena conclusa.
In bocca al lupo, ragazzi, per le vostre prossime sfide!”