La Juventus è negli USA dove ha disputato la sua prima partita della stagione. Nell’amichevole contro i messicani del Deportivo Guadalajara, i bianconeri si sono imposti per 2-0, con l’opportunità per i nuovi arrivati di scendere in campo per la prima volta e di mostrarsi al tecnico Massimiliano Allegri. La Juventus è volata a Los Angeles subito dopo la partita, e nella città degli angeli è attesa dalla seconda amichevole, quella contro il Barcellona.
Mentre la prima squadra è in tournée, che terminerà con la partita contro il Real Madrid, a Torino anche la formazione Under23 è da oggi ufficialmente in ritiro, per preparare la prossima stagione. Questo il comunicato apparso sul sito della Juventus, che ha annunciato che Adrien Rabiot si unirà ai giovani bianconeri nella preparazione.
“La Juventus Under 23 di Mister Brambilla è in partenza per il ritiro che vedrà i ragazzi allenati da Mister Brambilla impegnati da oggi, domenica 24 luglio, fino a sabato 30.
Una settimana di lavoro in provincia di Bergamo, per la precisione presso il centro sportivo di Rovetta, che servirà a intensificare la preparazione in vista dell’inizio del campionato, ma soprattuto in vista delle prime amichevoli della nuova stagione.
Il primo test verrà disputato proprio in Lombardia martedì 26, alle 17:00, con la Primavera dell’Atalanta. Una volta rientrati dal ritiro, poi, tutti gli altri appuntamenti. Andiamo a vedere, dunque, chi prenderà parte a questa settimana di ritiro.
I CONVOCATI
Adrien Rabiot
Enzo Barrenechea
Andrea Bonetti
Leonardo Cerri
Yannick Cotter
Paolo Gozzi
Simone Iocolano
Daniel Leo Mirco
Lipari Tommaso
Maressa Felix
Nzouango Bikien
Emauele Pecorino
Clemente Perotti
Fabrizio Poli
Marco Raina
Alessandro Riccio
Nikola Sekulov
Zsombor Senko
Alessandro Sersanti
Diego Stramaccioni
Giuseppe Verduci
Emanuele Zuelli
Samuel Iling-Junior, Gabriele Mulazzi e Riccardo Turicchia, reduci dall’Europeo U19, riprenderanno la preparazione il giorno 28/07 presso il JTC di Vinovo. Tarik Muharemovic ha riportato, nel corso dell’allenamento di ieri, un risentimento muscolare alla coscia destra e pertanto verrà sottoposto domani ad accertamenti strumentali presso il J|Medical.”m (Juventus.com)