La Juventus Under23 è attesa questa sera dal secondo turno dei playoff di Serie C: dopo aver eliminato il Piacenza, i bianconeri se la vedranno in gara secca contro la Pro Vercelli, per continuare il loro cammino nella fase ad eliminazione.
“Dopo il pareggio per 0-0 contro il Piacenza, che è valso il passaggio al secondo turno dei playoff, la Juventus Under 23 è pronta a scendere nuovamente in campo. Di fronte, la squadra allenata da Mister Lamberto Zauli troverà nuovamente, esattamente come nella scorsa stagione, la Pro Vercelli. Ancora una volta i bianconeri giocheranno questo match in trasferta e ancora una volta si giocherà in gara unica.
A differenza del passato campionato, però, anche i nostri avversari arriveranno a questo appuntamento dopo aver disputato un’altra partita (pareggiata 0-0, in casa, contro la Pergolettese).
L’appuntamento è fissato per le 20:30 al “Silvio Piola” di Vercelli.
LA PRO VERCELLI
Le due gare di regular season tra Juventus Under 23 e Pro Vercelli hanno visto due vittorie dei vercellesi, entrambe per 2-0.
La squadra allenata prima da Giuseppe Scienza e poi da Franco Lerda ha chiuso la regular season al settimo posto, a una sola lunghezza di vantaggio sui bianconeri (55 punti).
Soffermandosi sul cammino tra le mura amiche, la Pro Vercelli ha ottenuto 8 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte con una media di 1.53 punti a partita.
La vittoria più ampia ottenuta in questa stagione è arrivata in casa contro la Pro Patria: 4-1.
La sconfitta più pesante, invece, è arrivata lontano dal “Silvio Piola”: 4-0 proprio contro la Pergolettese affrontata nel primo turno dei playoff.
Nelle ultime quattro partite di regular season sono arrivate 3 sconfitte (contro il Padova, la Triestina e il Mantova) e una sola vittoria (contro il Fiorenzuola).
CHE GARA CI ASPETTA?
Anche quella di domani sarà una partita molto complicata. Questa volta, come già sottolineato, la Juventus Under 23 avrà a disposizione soltanto un risultato a differenza del match di domenica scorsa contro il Piacenza: la vittoria.
Nelle ultime tre apparizioni a Vercelli i bianconeri sono usciti con una sconfitta, di conseguenza non mancheranno motivazioni supplementari per invertire la tendenza cercando di ottenere un risultato storico per il club: la qualificazione alla fase nazionale dei playoff.” (Juventus.com)