Novità per la Juventus U23 in vista della prossima stagione. La Lega Pro, attraverso un comunicato, ha reso note le nuove date in vista dell’inizio della Serie C. Il motivo è il ricorso del Campobasso, che si è affidato alla sentenza del Consiglio di Stato per ritirare l’esclusione dal prossimo campionato. Ecco il comunicato: “Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, visto il decreto emesso in via cautelare dal Presidente del Consiglio di Stato, sentito il Consiglio Direttivo, ha fissato l’inizio del campionato 2022/23 a domenica 4 settembre con la prima giornata. Il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C è stato rinviato a data da destinarsi, successiva al via del campionato”.
Un cambio di programma inatteso per i bianconeri, che intanto domani saranno impegnati contro la Sanremese a Vinovo, per la penultima amichevole prima dell’inizio della stagione. Infatti, i ragazzi di Brambilla, poi il 14 agosto sfideranno la Reggiana nell’ultimo test prima di dare il via alla nuova annata.
Intanto, sul fronte calciomercato, Wesley Gasolina è passato al Cruzeiro, dopo che nell’ultima stagione il brasiliano ha giocato nel Sion. Ecco le sue parole di addio ai bianconeri: “Si chiude un ciclo, se ne apre un altro. Oggi termina un periodo molto importante della mia vita. Ringrazio la Juventus per aver avuto fiducia in me e per avermi permesso di fare una straordinaria esperienza che mi servirà per tutta la vita. Sono stati anni meravigliosi e sarò grato per sempre a questo Club. Forza Juve!”. Per quanto riguarda gli infortuni, invece, proprio oggi è tornato in gruppo Ntenda, che si è allenato con i compagni dopo un lungo stop, a causa di un infortunio al ginocchio. Sarà invece ai box per diverso tempo Riccio, che ha subito una lesione di medio-alto grado al bicipite femorale, stop che lo terrà fuori dai campi per alcune settimane.