Dopo le comunicazioni dell’inizio della stagione per la prima squadra, Primavera e Women, il sito del club bianconero ha ufficializzato le date del nuovo anno calcistico dell’U23, che quest’anno sarà guidata da Massimo Brambilla, che ha preso il posto di Lamberto Zauli, passato al Sudtirol in Serie B. Nella stagione 2022-23 la Vecchia Signora avrà il compito di recitare un ruolo da protagonista, considerando che nella scorsa annata i bianconeri sono arrivato ad un passo dalle semifinali playoff, uscendo a testa altissima contro il Padova favorito alla vigilia, motivo per cui la Juventus è chiamata a confermare le aspettative.
Ecco il comunicato: “Anche la stagione della Juventus Under 23 è ai nastri di partenza. Tante le novità, a partire dalla panchina che per quest’anno sarà affidata a Mister Massimo Brambilla. Si inizierà lunedì 18 con il raduno fissato per le 17:00 allo Juventus Training Center di Vinovo per il primo allenamento del nuovo corso. Questa sarà soltanto la prima data da segnarsi perchè poi dal 24 al 30 luglio i bianconeri si sposteranno presso il centro sportivo di Rovetta, in provincia di Bergamo. E non appena rientrati dal ritiro in Lombardia ci sarà modo di iniziare a testare le prime settimane di preparazione con 4 amichevoli.
Questo il programma: Juventus Under 23 vs Fossanese allo Juventus Training Center di Vinovo (31 luglio, ore 17) Juventus vs Juventus Under 23 al Campo Comunale di Villar Perosa (4 agosto, ore 17) Juventus Under 23 vs Sanremese allo Juventus Training Center di Vinovo (10 agosto, ore 17) Juventus Under 23 vs Reggiana allo Juventus Training Center di Vinovo (14 agosto, ore 11) Tutte le gare che si disputeranno presso il centro sportivo bianconero di Vinovo si giocheranno a porte chiuse. Qui, invece, lo staff tecnico che supporterà da vicino il lavoro di Mister Brambilla: Mirko Conte (Allenatore in 2°) Francesco Spanò (Collaboratore Tecnico) Stefano Cellio (Preparatore Atletico) Daniele Palazzolo (Preparatore Atletico) Daniele Borri (Preparatore Portieri) Buon inizio, ragazzi!”.