La Juventus U23, nel pomeriggio, ha disputato una partita amichevole con la Reggiana, club di Serie C. Il match è terminato 1-1, reti di Iling e Rosafio. Ecco il report della Vecchia Signora: “Succede tutto nella ripresa. Ad Alessandria l’amichevole tra Juventus Under 23 e Reggiana finisce 1-1. Al vantaggio degli ospiti firmato da Rosafio al minuto 79 rispondono i bianconeri su calcio di rigore con il primo gol stagionale di Iling.
Si chiude, così, in perfetto equilibrio un test che è servito a Mister Brambilla per vedere ulteriori passi in avanti da parte di tutto il gruppo contro un’avversaria di assoluta valore. L’inizio del campionato si avvicina sempre di più, di conseguenza acquisire fiducia in incontri come questi, seppur amichevoli, è un’iniezione di fiducia molto importante in vista della prossima stagione”.
Di seguito le parole del tecnico dei bianconeri Brambilla: “Quella contro la Reggiana è stata la prima amichevole giocata contro una squadra di Serie C che è stata costruita per lottare per la promozione in serie cadetta. È stato sicuramente un test molto interessante e nel complesso penso che la prova sia stata buona. La fase difensiva è stata buona e questo è un altro segnale incoraggiante. Penso che il pareggio sia il risultato giusto per quanto visto in campo”.