Juventus, domani al via la stagione della squadra Primavera

Juventus, domani al via la stagione della squadra Primavera

La Juventus Primavera di Paolo Montero inizierà domani la preparazione in vista della stagione U19 di Serie A.

Dopo che la stagione 2022-23 della prima squadra bianconera è iniziata oramai dieci giorni fa, anche le altre rose della Vecchia Signora sono pronte a dare il via al nuovo anno calcistico. Infatti, l’U19 di Paolo Montero, nuovo allenatore scelto per il dopo Bonatti, inizierà i lavori in campo da domani, per prepararsi in vista delle prime gare. Ecco il comunicato della Juventus: “Gli inizi sono sempre stimolanti perché si portano dietro tanto entusiasmo e voglia di fare. Domani sarà proprio così allo Juventus Training Center di Vinovo dove, nel secondo pomeriggio, inizierà ufficialmente la stagione dell’Under 19. Sarà un inizio speciale per tanti, anche e soprattutto per Paolo Montero che con la maglia della Juventus ha scritto pagine speciali e soprattutto vincenti di storia bianconera e domani terrà il suo primo allenamento da tecnico della formazione Primavera. Sarà un modo per rompere il ghiaccio e iniziare a conoscere anche sul campo i suoi giocatori.

Saranno otto giorni che serviranno a prepararsi al meglio prima della partenza per il ritiro che si terrà a Basilea dal 23 al 31 luglio. In Svizzera la Juve si metterà alla prova affrontando i pari età del Valencia (28 luglio, ore 17:00), del Midtjylland (29 luglio, ore 17:00) e del Karsruher (30 luglio, ore 10:30) nel Torneo “FC Aesch U19”. Al termine di questa fase a gironi seguiranno una o due partite ulteriori a seconda del piazzamento nel girone. La preparazione in vista della nuova annata proseguirà poi con la partecipazione al Trofeo “Mamma Cairo” (4 e 5 agosto) e con un’amichevole il 13 agosto con il Monaco.

Un programma fitto, dunque, attende i giovani bianconeri in questo primo mese di lavoro con Mister Montero. Presentato il programma dell’Under 19, è arrivato il momento di conoscere anche da quali figure sarà composto lo staff tecnico a disposizione dell’allenatore uruguaiano: Edoardo Sacchini (Allenatore in 2°) Ivan Teoli (Preparatore Atletico) Stefano Vetri (Preparatore Atletico) Pietro Pipolo (Allenatore Portieri) Buon inizio, ragazzi!”.

x