La Juventus ha ufficializzato questa mattina i nomi dei dirigenti che andranno a comporre il nuovo Consiglio di Amministrazione del club bianconero. Dopo il discorso di addio di Andrea Agnelli e di Pavel Nedved, si sono insediate le nuove figure, che prenderanno in mano le redini del club bianconero.
Gianluca Ferrero è il nuovo Presidente del club: designato il 29 novembre scorso da John Elkann, è commercialista, revisore e consulente tecnico del giudice presso il Tribunale di Torino. Da sempre assiste diverse società e organizzazioni legate alla famiglia Agnelli.
Maurizio Scanavino è il nuovo Amministratore Delegato: direttore generale della Juventus dal 28 novembre scorso, Maurizio Scanavino assume adesso l’incarico di amministratore delegato. Ha partecipato al rilancio del Gruppo Fiat guidato da Sergio Marchionne.
Oltre a loro è avvenuta la nomina di tre nuovi consiglieri: Fioranna Negri, commercialista, revisore e iscritta all’albo dei Consulenti Tecnici d’ufficio del tribunale di Milano, è l’esperta di revisione e di bilanci, oltre che di controllo dei rischi; Diego Pistone vanta un’esperienza di 48 anni nell’area finanza e controllo di molte società, in Italia e all’estero; e Laura Cappiello, esperta di diritto e degli organismi di vigilanza: laureata in giurisprudenza, iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano, è Senior Counsel presso il dipartimento di corporate law dello studio legale Orrick. E intanto i tifosi si scatenato sui social su Andrea Agnelli: “Non avete ancora capito cosa ha fatto”<<<