Nuovo progetto sul sociale per la Juventus. Il club bianconero, con una nota, ha pubblicato il progetto che prenderà il via domani a Doha. Ecco il comunicato della Vecchia Signora sulla collaborazione tra Madama e Street Soccer USA: “Ci siamo: domani inizia la Street Child World Cup. Siamo a Doha, in Qatar, dove le rappresentanze di 22 Paesi (13 squadre femminili e altrettante maschili) sono pronte a sfidarsi e divertirsi insieme per un evento davvero unico che rientra nell’ambito del decennale del progetto bianconero Gioca con Me.
C’è anche tanto bianconero… a stelle e strisce: la nazionale femminile statunitense Juventus|Gioca con Me di SSUSA presentata il 10 settembre a New York sarà infatti rappresentata da 10 atlete, di età compresa tra 16 e 18 anni, individuate nell’ambito delle diverse attivazioni nazionali di SSUSA delle città di New York, Memphis Chicago e Washington.
Dal 2019 Street Soccer USA ha iniziato una collaborazione con Juventus attraverso “Gioca con Me”, il progetto bianconero ad alto impatto sociale rivolto, in tutto il mondo, a bambine, bambini, ragazze e ragazzi appartenenti a contesti a rischio emarginazione. Kick off, si diceva, domani; gli Stati Uniti affronteranno nella fase del group stage India, Messico e Zimbabwe; il giorno dopo, invece, con Perù e Bangladesh. Fasi finali previste il 14 e il 15″.