Juventus, le statistiche in vista del match con l'Udinese

Juventus, le statistiche in vista del match con l’Udinese

Weah Juve-Parma
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita con l'Udinese.

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri. Ecco il comunicato: “La Juventus è rimasta imbattuta nelle ultime 18 gare di campionato (6V, 12N); l’ultima volta che i bianconeri hanno collezionato più incontri di fila senza perdere nella competizione risale al periodo tra aprile e marzo 2019: 31 in quel caso, con Massimiliano Allegri in panchina.

La Juventus ha pareggiato 16 delle 30 partite nel 2024 in campionato (10V, 4P), record nei maggiori cinque campionati europei; solo una volta i bianconeri hanno registrato più pareggi in un singolo anno solare nella loro storia in Serie A: 17 nel 1956.

In particolare, la Juventus ha impattato sei delle primo 10 gare stagionali in questa Serie A (4V); i bianconeri non hanno mai registrato sette pareggi nelle prime 11 partite disputate in una singola stagione di massima serie”.

Le altre statistiche

Giocatore Juventus
Giocatore Juventus

“La Juventus ha pareggiato sei delle ultime otto trasferte in Serie A (2V); l’ultima volta in cui i bianconeri sono arrivati a sette pareggi in una serie di nove gare esterne nella competizione è stata tra novembre 2011 e marzo 2012, sotto la guida di Antonio Conte.

L’Udinese ha vinto quattro delle cinque gare casalinghe in questo campionato (1P), tre successi in più rispetto a tutto lo scorso torneo in incontri domestici; solo nel 2011/12 (sei) ha ottenuto più vittorie nelle prime sei partite interne in una stagione di Serie A.

L’Udinese ha realizzato almeno due reti nelle ultime due partite di campionato (vs Cagliari e Venezia) e non arriva a tre incontri di fila con almeno altrettanti gol segnati nella competizione dal periodo tra settembre e ottobre 2022 (cinque in quel caso, con Andrea Sottil in panchina).

I friulani hanno perso quattro delle ultime sei partite di campionato (2V), tante quante sconfitte nelle precedenti 16 gare di Serie A (6V, 6N, 4P)”.

x