Juventus, le statistiche in vista del match con il Torino

Juventus, le statistiche in vista del match con il Torino

Yildiz Inter-juve
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del match con il Torino.

Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sui bianconeri. Ecco il comunicato: “Juventus e Torino si affronteranno il 9 novembre nel match valido per la 12ª giornata di Serie A. Le due squadre scenderanno in campo nella serata di sabato all’Allianz Stadium con fischio d’inizio dell’incontro fissato per le ore 20:45. HEAD TO HEAD Vediamo alcuni numeri a confronto per le due squadre.

Sfida tra la Juventus, che è la squadra ha subito meno tiri (93) e meno tiri nello specchio (27) in questo campionato, e il Torino, che è la formazione ad averne affrontati di più sia in generale (188) che nello specchio (58, come il Venezia). Nelle prime otto partite della Serie A 2024/25, la Juventus ha registrato un valore di Expected Goals Contro (reti che avrebbe dovuto subire in base alla qualità dei tiri affrontati) di 0.4 a gara, dato che è salito a 1.6 a incontro nelle ultime tre sfide del torneo”.

Le altre statistiche

Il centrocampista della Juve Teun Koopmeiners
Il centrocampista della Juve Teun Koopmeiners

“La Juventus è la squadra che conta sia in generale che in percentuale più dribbling riusciti in questa Serie A (94/170 – 55%); dall’altra parte, al contrario, solo l’Inter (29/93 – 31%) ha fatto peggio del Torino (38/105 – 36%) nel torneo in corso.

La Juventus è la squadra che in percentuale ha subito più gol su sviluppi di palla inattiva: il 73%, ovvero cinque sui sette totali; di questi, il 29% a seguito di un corner (due) e il 43% su rigore (tre): record in percentuale in entrambi i casi. La Juventus è la squadra che ha segnato più gol a seguito di contropiede diretto in questo campionato: tre (ancora a zero il Torino), nelle sfide contro Como (Andrea Cambiaso), Hellas Verona (Nicolò Savona) e Parma (Timothy Weah).

Il Torino è la squadra che ha vinto in percentuale meno duelli in questo campionato: solo il 47% (447/953); di contro, la Juventus è invece la compagine che in percentuale ne ha vinti di più: il 54% (480/893). Il Torino è terzo nella classifica di precisione al tiro in questo campionato, con il 49% delle conclusioni terminate nello specchio (41/84, esclusi tiri respinti), alle spalle soltanto di Fiorentina (52%) e Milan (53%)”.

x