Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sul match di ieri sera. Ecco il comunicato: “La Juventus ha perso cinque trasferte di fila contro una singola avversaria in Serie A per la prima volta dalla striscia di sei contro la Fiorentina nel periodo tra il 1960 e il 1964. Federico Chiesa ha segnato sette gol in questo campionato, solo una volta ha fatto meglio in una singola stagione di Serie A con la maglia della Juventus (otto reti nel 2020/21). Fede ha segnato cinque reti in trasferta in questo campionato, solo nel 2020/21 ha realizzato più gol fuori casa in una singola stagione di Serie A (sei: cinque con la Juventus e uno con la Fiorentina).
La Juventus ha schierato la sua formazione titolare con l’età media più bassa di questo campionato: 26 anni e 14 giorni. In più, i bianconeri non schieravano un 11 titolare così giovane in una sfida contro il Napoli in Serie A a partire dal 9 novembre 1997 con Marcello Lippi allenatore (25 aa e 339 gg). Alex Sandro ha eguagliato Leonardo Bonucci al 1° posto dei giocatori con più presenze nella gestione Massimiliano Allegri alla Juventus tra tutte le competizioni: 247 entrambi. La Juventus ha subito gol in sei partite di fila in campionato per la prima volta dal periodo tra aprile e maggio 2022 (otto in quel caso).
Khvicha Kvaratskhelia è il 1° giocatore a segnare in entrambe le sue prime due sfide casalinghe con la maglia del Napoli contro la Juventus in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95). Giacomo Raspadori ha realizzato quattro gol contro la Juventus in Serie A, contro nessuna squadra ha segnato di più nel torneo (quattro anche contro il Genoa)”.