Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sui bianconeri. Ecco il comunicato: “Juventus e Lazio si affronteranno il 19 ottobre nel match valido per l’8ª giornata di Serie A. Le due squadre scenderanno in campo nella serata di sabato all’Allianz Stadium di Torino con fischio d’inizio dell’incontro fissato per le ore 20:45. HEAD TO HEAD Vediamo alcuni numeri a confronto per le due squadre.
La Juventus (24 anni e 257 giorni) è la seconda formazione con l’età media più giovane in questa stagione di Serie A, tra titolari e subentrati, dietro solo al Parma (24 anni e 82 giorni). Con il successo in rimonta per 2-1 contro l’Empoli nel match più recente, la Lazio è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (sette). La Lazio è una delle cinque squadre che in questo campionato ha segnato tutte le proprie reti dall’interno dell’area di rigore (Empoli, Genoa, Milan e Parma le altre)”.
Le altre statistiche
“La Juventus ha segnato tre gol su rigore finora in campionato, nessuna squadra ha trovato più reti dal dischetto (tre anche l’Atalanta) – in particolare i bianconeri hanno trovato il 30% delle proprie marcature dagli 11 metri, percentuale inferiore solo a quella di Getafe (33%) e Angers (40%) nei maggiori cinque campionati europei.
La Lazio è la squadra che ha subito sia in assoluto (cinque) che in percentuale (45%) più gol nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato di Serie A – la percentuale è la più alta anche nei maggiori cinque campionati europei (al pari del West Ham). Si affrontano le due squadre che in questo campionato hanno concesso meno conclusioni agli avversari: 49 per la Juventus e 69 per la Lazio. In questa Serie A la Juventus è sia la squadra che ha effettuato più passaggi (4275), sia quella con la più alta percentuale di passaggi riusciti (91%)”.