Juventus, le statistiche in vista del match con la Fiorentina

Juventus, le statistiche in vista del match con la Fiorentina

Adrien Rabiot Fiorentina-Juventus
La Juventus ha pubblicato una serie di statistiche utili per la gara tra i bianconeri e la Fiorentina, anticipo della quinta giornata.

Oggi la Juventus sfiderà la Fiorentina nell’anticipo della quinta giornata. I bianconeri sono attesi da una partita molto sentita, carica di tensione, non solo per lo scontro sul campo. La Vecchia Signora vuole dar continuità al successo contro lo Spezia, mentre il club gigliato ha bisogno di punti dopo una falsa partenza. Intanto il sito del club bianconero ha pubblicato una serie di statistiche utili in previsione dell’incontro di questo pomeriggio.

Ecco la nota ufficiale: “La Juventus è la squadra che ha battuto più volte (79) la Fiorentina in Serie A e che ha realizzato più reti (268) contro la Viola nella massima serie. La Fiorentina è in 10ª posizione con 5 punti, 5 meno della squadra prima in classifica, la Roma, in 4 partite. La Fiorentina ha perso 1-0 nell’ultima partita di Serie A in trasferta contro l’Udinese, portando la serie di gare senza successi a 3 (V0 N2 P1). Quando le due squadre si sono affrontate l’ultima volta in Serie A, la Fiorentina ha vinto 2-0 in casa, nell’ultima stagione. Alfred Duncan ha aperto le marcature per la Fiorentina al minuto 46. Inoltre Nicolás González è andato a segno. La Fiorentina non ha segnato nelle ultime tre partite di campionato, l’ultima volta che ha infilato quattro match di fila senza reti all’attivo in Serie A risale al novembre 2020. Il miglior realizzatore della Juventus è Dusan Vlahovic, che ha segnato 4 reti, incluse 2 marcature sullo 0-0. È primo tra i migliori realizzatori nel 2022/2023.

Giacomo Bonaventura, Luka Jovic e Rolando Mandragora hanno guidato le prestazioni della Fiorentina in questa stagione. I tre giocatori condividono la guida della squadra con 1 gol. La Fiorentina conta 1 vittoria e 1 pareggio in questa stagione in 2 partite di Serie A di fronte ai propri fan. La Fiorentina tenterà di prolungare una striscia di 4 gare casalinghe senza sconfitte (V3 N1 P0) iniziata il 9 maggio contro la Roma. La Juventus ha pareggiato l’unica trasferta giocata in questo campionato. La Juventus ha una striscia di 3 gare esterne senza successi (V0 N1 P2). Non vince in trasferta dal 25 aprile contro il Sassuolo”.

x