Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con le statistiche più interessanti della sfida con la Cremonese. Ecco il comunicato: “La Juventus ha vinto 11 delle 14 gare interne di campionato da inizio ottobre ad oggi (1N, 2P), record nel periodo in Serie A ed è diventata la prima squadra capace di superare il traguardo dei 4800 punti in Serie A (4801 per i bianconeri). Solo il Napoli (42) ha ottenuto più punti della Juventus (38) in Serie A nel 2023 (20 gare giocate); la Juventus (21) è la squadra che ha segnato più gol con calciatori nati a partire dal 2000 in questa stagione di Serie A. Solo il Barcellona (25) ha ottenuto più clean sheets della Juventus (19, come la Lazio) nei maggiori cinque tornei europei 22/23. Solamente Baldanzi e Samardzic sono più giovani di Nicolò Fagioli tra i centrocampisti con almeno tre gol segnati in questa Serie A. Nicolò Fagioli è – con Samardzic dell’Udinese – uno dei due soli centrocampisti nati in questo secolo (dal 2000 in avanti) con almeno 3 gol segnati e 3 assist vincenti in questa Serie A.
Prima di lui, l’ultimo giocatore della Juventus che aveva segnato un gol casalingo contro la Cremonese in Serie A era stato Fabrizio Ravanelli il 27 agosto 1995. Gleison Bremer è il difensore centrale di Serie A che ha segnato più gol considerando tutte le competizioni 22/23: cinque reti per lui (quattro in campionato). Bremer ha segnato 10 gol di testa in Serie A dal 2019/20: nei maggiori cinque tornei europei nessun difensore ha fatto meglio nel periodo (10 anche Van Dijk).
Tra i giocatori con almeno cinque assist vincenti in questo campionato, solo Deulofeu (16 gare) ha disputato meno partite di Federico Chiesa (18). Era da marzo 2021 che Federico Chiesa non riusciva a fornire un assist vincente in due presenze consecutive di Serie A. La Cremonese ha perso tutti e otto i precedenti in trasferta contro la Juventus in Serie A (segnando appena tre gol nel parziale)”.