Juventus, le statistiche in vista del match con il Bologna

Juventus, le statistiche in vista del match con il Bologna

cambiaso juve
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle statistiche in vista della partita contro il Bologna di questo pomeriggio.

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle statistiche in vista del match con il Bologna. Ecco il comunicato: “È il momento di tornare a casa! La Juve ospita, all’Allianz Stadium, il Bologna, nel match valido per la seconda giornata del campionato di Serie A. I bianconeri sono reduci dal successo 0-3 sull’Udinese, mentre i rossoblù hanno iniziato il campionato con la sconfitta casalinga contro il Milan (0-2). Viaggio nelle statistiche in avvicinamento al match.

STATISTICHE La Juventus ha vinto senza subire gol le ultime due partite di Serie A e non ottiene tre successi di fila senza un gol al passivo dallo scorso febbraio. La Juventus ha vinto la prima partita di questo campionato e non ottiene due successi nelle prime due gare stagionali di Serie A dal 2018/19, contro Parma e Napoli. Il Bologna ha perso la prima partita di questo campionato e non subisce due sconfitte nelle prime due gare stagionali di Serie A dal 2015/16, contro Lazio e Sassuolo. Nessuna squadra ha realizzato più gol della Juventus nel primo tempo in questa prima giornata di campionato: tre, come la Fiorentina – è dal 2017/18 che i bianconeri non realizzano almeno quattro gol totali nel primo tempo nelle prime due partite di Serie A. JUVE-BOLOGNA, I PRECEDENTI PROTAGONISTI Arkadiusz Milik ha segnato sei gol in sei sfide contro il Bologna in Serie A, incluso il suo ultimo nella competizione; la squadra rossoblù è quella contro cui l’attaccante bianconero ha realizzato più reti nella competizione – se dovesse segnare o fornire un assist nel prossimo match, il polacco raggiungerebbe quota 50 partecipazioni attive a una rete in Serie A. Il Bologna è la squadra contro cui Federico Chiesa ha segnato più gol in Serie A: sei, tra cui la sua unica tripletta nella competizione, il 29 luglio 2020 con la Fiorentina; inoltre, dopo le reti contro l’Udinese – nell’ultima giornata dello scorso campionato e nella prima di questa stagione – l’attaccante della Juventus può andare a segno in tre presenze di fila per la prima volta in Serie A. Dusan Vlahovic ha segnato cinque gol contro il Bologna in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio nella competizione; in particolare tutte le marcature sono arrivate nelle ultime cinque sfide contro i rossoblù.

Paul Pogba ha realizzato due gol in sei sfide contro il Bologna in Serie A, entrambi in casa: uno è arrivato il 31 ottobre 2012, il secondo il 19 aprile 2014. Weston McKennie ha partecipato a un gol in entrambe le sue due sfide casalinghe contro il Bologna in Serie A, un gol il 24 gennaio 2021 e un assist il 2 ottobre 2022. Nello scorso campionato di Serie A Andrea Cambiaso ha disputato 32 partite con la maglia del Bologna, fornendo tre passaggi vincenti – l’esterno bianconero ha fornito un assist nella prima giornata e non partecipa a un gol per due presenze consecutive dal dicembre 2021, con la maglia del Genoa. Riccardo Orsolini ha segnato due gol contro la Juventus in Serie A, incluso uno nella sfida più recente del 30 aprile scorso. Orsolini, inoltre, ha realizzato nove gol in Serie A nel 2023, meno solo di Domenico Berardi (11) tra i giocatori italiani. Nel 2022/23 Stefan Posch (sei reti) è stato il primo difensore a segnare più di cinque gol in una singola stagione di Serie A con la maglia del Bologna a partire da Salvatore Fresi (otto nel 2001/02) – nella prima giornata di questo campionato ha tentato due conclusioni, meno solo di Gianluca Mancini (tre) e Federico Dimarco (cinque) tra i difensori”.