[fncvideo id=675967 autoplay=true]
La quinta giornata di Serie A è cominciata ieri con il pareggio tra Bologna e Genoa e le vittorie di Atalanta e Inter. Oggi la Juventus affronterà fuori casa lo Spezia. Un match sulla carta semplice, ma che i bianconeri non dovranno sbagliare. L’inizio di stagione della squadra di Massimiliano Allegri è stato terribile: due pareggi e due sconfitte, due punti in quattro partite. Il campionato è ancora molto lungo e recuperare il terreno perso non è impossibile, ma contro la squadra di Thiago Motta saranno necessari i tre punti. Vincere è l’unica cosa che conta, per scongiurare la possibilità di allontanarsi ancora di più dalla testa della classifica. Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.
I padroni di casa dello Spezia si schiereranno con un 4-3-3. In porta agirà Zoet, esperto portiere olandese specialista nel parare i rigori: è il quinto miglior portiere per media rigori parati di tutta la Serie A. Difesa a quattro composta da Amian, Nikolaou, Hristov e Ferrer. Assente per infortunio Erlic, come confermato dall’allenatore in conferenza stampa. A centrocampo agiranno Maggiore, Bourabia e Simone Bastoni, quest’ultimi due in gol all’ultima giornata. In attacco spazio al tridente composto da Salcedo, Manaj e Gyasi. Pronti a subentrare a partita in corso Verde e Antiste, titolari nelle ultime uscite stagionali.
Massimiliano Allegri, invece, schiererà i suoi con l’ormai consueto 4-4-2. Tra i pali il numero uno Szczesny, che nonostante un inizio di stagione complesso, sarà confermato. In difesa ci saranno Danilo, De Ligt, Bonucci e De Sciglio, con Alex Sandro e Cuadrado che scalpitano per un posto da titolare. A centrocampo spazio a Chiesa, Bentancur, McKennie e Bernardeschi, possibile turno di riposo per Locatelli. Tandem d’attacco composto da Dybala e Kean. L’attaccante italiano è in vantaggio su Alvaro Morata, alle prese con un leggero problema muscolare. Lo spagnolo non è convocato ma non è al meglio della condizione. Panchina per Kulusevski, arma utile a sbloccare la partita.
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…
Roberto Baronio, ex calciatore e collaboratore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del gol…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dei precedenti…