Juventus-Spezia: De Ligt lascia il riscaldamento, Frabotta in campo - JuveNews.eu

Juventus-Spezia: De Ligt lascia il riscaldamento, Frabotta in campo

Le squadre tra poco in campo all'Allianz Stadium

[fncvideo id=657564 autoplay=true]

La Juventus ha perso altri due punti sabato sera nella trasferta del Bentegodi, dove il Verona di Juric ha fermato i bianconeri sull’1-1. La rete di Cristiano Ronaldo è stata infatti pareggiata verso il finale della partita da un gol di Barak, che ha sfruttato una disattenzione della retroguardia bianconera, che fino a quel momento non aveva commesso grossi errori. Ora la formazione di Andrea Pirlo si trova a 10 punti dall’Inter capolista, con 6 punti di ritardo dal Milan secondo. I bianconeri sono stati poi raggiunti al terzo posto dall’Atalanta, con la Roma dietro a due punti e la coppia formata da Lazio e Napoli a tre.

Un momento difficile per la squadra, che sembrava aver ritrovato le certezze dopo la vittoria con il Crotone, che era arrivata a seguito delle due sconfitte contro Napoli e Porto, ma che nella partita di sabato ha messo a nudo nuovamente tutte le difficoltà di questo periodo, in cui molti bianconeri sono ancora fuori per infortunio. Arthur e Dybala sembrano ancora lontani dalla migliore condizione, Cuadrado, Bonucci e Chiellini potrebbero tornare a disposizione per la Lazio, mentre Alvaro Morata è ancora a mezzo servizio.

Un momento complicato per la squadra bianconera, che dovrà cercare a tutti i costi la vittoria nella partita di questa sera, per riprendere la marcia in classifica e non abbandonare il sogno del decimo Scudetto consecutivo. Davanti a Szczesny in porta, la difesa sarà composta da Alex Sandro, Demiral, De Ligt e Danilo, che tornerà dopo il turno di squalifica; mentre a centrocampo giocheranno Chiesa, Bentancur, Rabiot e McKennie. In avanti Dejan Kulusevski e Cristiano Ronaldo, con il portoghese chiamato anche questa sera a guidare la squadra bianconera alla vittoria.

JUVENTUS (442): Szczesny; Frabotta, Danilo, Demiral, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Kulusevski, Ronaldo

SPEZIA (433): Provedel; Vignali, Terzi, Elric, Marchizza; Estevez, Leo Sena, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias

x