Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con il ricordo della partita tra i bianconeri e il Siviglia della Champions 2016-17. Ecco l’approfondimento: “L’ultimo precedente di Siviglia-Juventus si è giocato il 22 novembre 2016 ed era la quinta giornata del girone di Champions League. Il risultato fu favorevole alla Signora, un 3-1 con tanti momenti importanti all’interno della partita. IL 4-3-3 DI ALLEGRI Contro Sampaoli, vulcanico allenatore degli spagnoli, Allegri schiera un 4-3-3 con una mossa a sorpresa, rappresentata da un difensore schierato in attacco. L’undici di partenza al Sanchez-Pizjuan è composto da: Buffon; Dani Alves, Rugani, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Mandzukic, Alex Sandro.
LA JUVE VA SOTTO L’inizio è favorevole ai padroni di casa, che passano in vantaggio dopo 9 minuti con Pareja. La Juve preme molto e lo fa ancora di più dopo l’espulsione di Vasquez. Le occasioni per pareggiare sono molte, la più importante delle quali capita a Khedira. Invitato da Cuadrado, il tedesco non centra la porta per pochissimo. PRIMA DELL’INTERVALLO Poco prima di andare al riposo, la Juve segna l’1-1 dagli undici metri. A incaricarsi del tiro è Marchisio e Claudio supera Sergio Rico, che pure intuisce il tiro e tocca il pallone. L’esultanza è rabbiosa, è un momento importante del match.
L’UNO-DUE FINALE La Juventus ottiene l’intera posta con un micidiale uno-due nel finale. La svolta si ha a 6 minuti dal termine. A determinarla è Leonardo Bonucci che raccoglie una respinta e da fuori area trova il varco giusto. IL SIGILLO DI MARIO Il sigillo definitivo arriva da Mandzukic nei minuti di recupero. L’azione è costruita da Marchisio. Mario riceve il pallone e lo trasforma in oro con una giocata delle sue. Risultato finale: Siviglia-Juventus 1-3″.