Juve News

Juventus, potrebbe essere finalmente arrivato il momento di Miretti

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Oggi pomeriggio alle 18 la Juventus scenderà in campo contro la Sampdoria per il ventinovesimo turno di Serie A. I bianconeri hanno l’obbligo di vincere per blindare il quarto posto e rimanere a più sei sull’Atalanta, anche se la Dea deve ancora recuperare una partita. Inoltre, la Vecchia Signora, vincendo potrebbe accorciare sulle prime tre, impegnate in match non proprio semplicissimi. Massimiliano Allegri, come ben ribadito, non potrà disporre di molti uomini, principalmente a causa di alcuni infortuni. La zona più colpita è certamente quella del centrocampo, visto che McKennie ha terminato anzitempo la sua stagione, mentre Zakaria, infortunatosi contro l’Empoli, molto probabilmente tornerà dopo la sosta, in tempo per l’importantissima sfida contro l’Inter del 3 aprile.

A causa di questa emergenza nelle ultime partite il tecnico toscano ha convocato diversi giovani della Juventus U23, uno tra questi Fabio Miretti. Centrocampista centrale o trequartista classe 2003, la mezzala piemontese è uno dei fiori all’occhiello del settore giovanile juventino, infatti proprio recentemente è stato blindato fino al 2026 con il rinnovo del contratto. L’attuale calciatore della Juventus U23 è a Torino dal 2011 ed ha fatto tutta la trafila, fino ad arrivare alla prima squadra, con una presenza all’attivo nella partita di Champions League contro il Malmoe nei gironi.

Miretti, nei prossimi due incontri di campionato, potrebbe avere la possibilità di giocare qualche minuto anche in Serie A, visto che le prossime sfide saranno contro Sampdoria e Salernitana, comunque due club che gravitano nei bassifondi del campionato italiano. Inoltre, fattore da non sottovalutare, mercoledì ci sarà la partita di ritorno con il Villarreal, match importantissimo per il prosieguo della stagione, motivo per cui, al fine di far riposare qualche centrocampista, il mister Allegri potrebbe buttare nella mischia Miretti, per concedergli qualche presenza nella massima serie, così da far iniziare un percorso che si spera possa portarlo tra non molto ad essere un perno stabile della prima squadra.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Serie A News

Serie A, Ranieri: “Sarei tornato ad allenare solo per due squadre”

In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…

15/11/2024
  • Juve News

Juventini, Sinner lascia tutti senza parole: ripreso mentre…

Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…

15/11/2024
  • Juve News

Fratini: “La Juventus ha individuato il vice Vlahovic perfetto”

Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…

15/11/2024
  • Juve News

Bosco: “La Juventus necessita di tre acquisti a gennaio”

Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…

15/11/2024
  • Calciomercato Juve

Sergio Ramos alla Juventus? Arriva l’annuncio di Sky | Calciomercato

Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…

15/11/2024
  • Juve News

Capello: “Vlahovic mi ricorda Trezeguet. Sullo Scudetto…”

Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…

15/11/2024