La Juventus ha concluso il suo 2022 in crescendo, vincendo le ultime gare e conquistando il terzo posto in campionato. La macchia dell’esperienza in Champions, però, rimane, e i bianconeri hanno il dovere di fare meglio nella seconda parte di stagione. Al netto degli infortuni e dei problemi societari, la Vecchia Signora ha il compito di arrivare almeno nelle prime quattro in Serie A, provando anche a far meglio dell’anno scorso, con il sogno Scudetto che al momento è tale, non di più, ma può essere comunque un obiettivo in caso di rallentamento del Napoli.
Poi l’Europa League è un altro focus da perseguire, visto che la Juventus potrebbe tranquillamente arrivare almeno alle semifinali, puntando anche alla vittoria, stesso discorso per la Coppa Italia, al fine di conquistare almeno un trofeo, dopo un anno di digiuno e di zero titoli.
Anche il pensiero di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è improntato sulla possibilità di arrivare in fondo a tutte le competizioni: “La squadra deve essere consapevole di avere davanti 5 mesi importanti, l’obiettivo minimo è restare fra i primi 4, ma anche cercare di avvicinare il più possibile il Napoli che sta viaggiando forte. Poi ci sarà l’Europa League, la Coppa Italia… Sarebbe bello arrivare in fondo e giocare 36 partite”.
Nell'anticipo della tredicesima giornata di campionato, la Juventus affronta il Milan. Di seguito le formazioni…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua sulle bianconere, parlando anche del…
George Weah ha parlato della prossima sfida tra Milan e Juve: l'ex calciatore, padre di…
Marco Tardelli ha analizzato l'imminente sfida tra il Milan e la Juventus: per l'ex calciatore,…