Juventus-Sassuolo: 5 fatti sulla partita - JuveNews.eu

Juventus-Sassuolo: 5 fatti sulla partita

I bianconeri hanno perso ieri sera contro la squadra neroverde complicando la loro rincorsa alla testa della classifica

[fncvideo id=675967 autoplay=true]

La Juventus ha perso ieri sera la partita contro il Sassuolo valevole per la decima giornata di campionato. Dopo aver subito il gol dello svantaggio da Frattesi, i bianconeri sono riusciti a raggiungere il pareggio grazie alla rete di Weston McKennie, che non è bastata a regalare i tre punti ad Allegri: la pressione finale dei bianconeri ha sbilanciato completamente la squadra, punita in contropiede all’ultimo minuto e uscita quindi sconfitta dallo Stadium. Una partita che complica terribilmente i piani della Juventus, che era lanciata alla ricerca di recuperare punti alle prime in classifica dopo un inizio di anno disastroso.

Ieri è arrivato un ulteriore stop che potrebbe aver messo la parola fine alle velleità di Scudetto dei bianconeri, chiamati ora a recuperare un distacco di 13 punti dalla prima posizione, occupata dal Milan in solitaria in attesa del Napoli, in campo questa sera, che potrebbe raggiugnere i rossoneri a 28 punti. La partita di ieri sera ha dato anche molti spunti, con i giocatori e il tecnico bianconero che avrebbero preferito celebrare in un altro modo i traguardi raggiunti. Attraverso il suo sito internet, la Juventus ha reso noti questi traguardi e le curiosità sulla partita di ieri sera.

“JOYA % – Con tre gol e tre assist Paulo Dybala ha preso parte al 43% dei gol della Juventus in questo campionato (6/14).

WES – Weston McKennie non segnava in Serie A dallo scorso aprile: 14 partite senza reti prima di stasera.

DYBALA DAL PRIMO – Quella di stasera è stata la 150ª presenza da titolare per Paulo Dybala con la Juventus in Serie A.

LEO 400 – Quella di stasera è stata la 400ª presenza per Leonardo Bonucci in Serie A.

MAX 200 – Massimiliano Allegri è diventato in questo incontro il terzo allenatore a tagliare il traguardo delle 200 panchine di Serie A con la Juventus, dopo Giovanni Trapattoni (402) e Marcello Lippi (258).” (Juventus.com)

x