Serata amara per la Juventus ieri all’Allianz Stadium. La squadra bianconera ha ottenuto solo un punto, pareggiando 2-2 contro la Salernitana, tra mille polemiche arbitrali. Andiamo a vedere i numeri della gara, nel focus pubblicato dal sito ufficiale della Juventus: “La Juventus non pareggiava un match di Serie A dopo essere stata sotto di due gol addirittura dal 29 novembre 2011 contro il Napoli (411 partite fa); l’ultima volta che la Juventus aveva chiuso un 1° tempo in svantaggio di almeno due gol in un match casalingo in Serie A risaliva al 25 aprile 2004 con Marcello Lippi alla guida (1-3 v Lecce in quel caso).
Quelli di Candreva e Piatek sono solo secondo e terzo gol segnato dalla Salernitana alla Juventus in Serie A, i primi in trasferta; l’unico precedente era quello di Di Vaio il 2 maggio 1999, ma a Salerno. Antonio Candreva è il primo giocatore a trovare il gol in due presenze consecutive di Serie A in casa della Juventus da Ante Rebic, che ci riuscì con la maglia del Milan nel 2021. Krzysztof Piatek ha trasformato sei dei sette rigori calciati in Serie A: per lui due gol nelle ultime tre partite all’Allianz Stadium contro la Juventus.
La Salernitana è una delle tre squadre contro cui Bremer vanta più di un gol in Serie A (Cagliari e Genoa le altre); dalla stagione 2019/20 ad oggi, è il difensore centrale che vanta più gol in Serie A (12).
Filip Kostic è il giocatore della Juventus che ha fornito più assist in questa stagione (3): prima del serbo, l’ultimo giocatore bianconero che aveva fornito assist in tre match di fila in tutte le competizioni era stato Juan Cuadrado nel gennaio 2021.
Leonardo Bonucci è il sesto difensore in tutta la storia della Serie A capace di andare a segno in 10 stagioni consecutive nella competizione, dopo Giacinto Facchetti, Agostino Di Bartolomei, Alessandro Renica, Pietro Vierchowod e Paolo Negro”.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…