[fncvideo id=670034 autoplay=true]
Mentre la Juventus di Massimiliano Allegri vince e convince contro l’Atalanta, i dirigenti bianconeri continuano il loro duro lavoro estivo. In attesa di qualche rinforzo importante a centrocampo per la prima squadra, la linea del club è quella di valorizzare i giovani presenti in rosa e nell’Under-23. Per farlo è necessario mandare i migliori talenti in prestito tra Serie A e Serie B, esperienze formative utili per le giovani stelle bianconere. Dopo aver analizzato la situazione di Correia, Dragusin, Ranocchia e Fagioli, ieri la Juventus ha annunciato il passaggio di Grigoris Kastanos alla Salernitata. Il giovane trequartista si trasferirà in prestito con diritto di riscatto, con possibile controriscatto per i bianconeri.
La Juventus ha annunciato il trasferimento del giovane classe 1998 con il seguente comunicato: “Grigoris Kastanos si trasferisce a titolo temporaneo per una stagione alla Salernitana, con opzione di acquisto da parte del club campano e contro-opzione in favore della Juventus. Il classe 1998 nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Frosinone, collezionando 34 presenze in Serie B e segnando due gol. Alla Juventus dal 2014, il cipriota con la Juve ha vinto un Torneo di Viareggio e uno scudetto. Ha esordito con la Prima Squadra il 13 aprile 2019 in casa della SPAL. L’esordio in Serie A, invece, è antecedente: 28 gennaio 2017 nelle fila del Pescara. Dopo l’esordio in bianconero, al termine di una stagione vissuta con l’Under 23, altre due avventure in prestito, entrambe in Serie B: ancora Pescara (2019/20) e, appunto, Frosinone (2020/21). Ora è pronto a misurarsi in Serie A con la Salernitana. In bocca al lupo!”.
Non è mancata la risposta del club neo-promosso in Serie A. Questo il breve comunicato della Salernitana: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto del centrocampista classe ’98 Grigoris Kastanos. Il calciatore indosserà la maglia numero 20“.