[fncvideo id=669983 autoplay=true]
Cristiano Ronaldo lascerà la Juventus. Dopo i molti malumori che hanno portato alla panchina contro l’Udinese, il fuoriclasse portoghese ha deciso di cambiare aria ed è pronto a vestire la maglia del Manchester City. Ora la dirigenza bianconera avrà due ardui compiti: chiudere definitivamente la trattativa con la squadra inglese e andare alla ricerca di un sostituto di CR7. Nonostante Cristiano abbia già svuotato gli armadietti e sia pronto a partire, la squadra di Pep Guardiola non ha ancora formalizzato un’offerta alla Juventus e sta ancora trattando con l’attaccante per quanto riguarda il suo contratto. Primo di poter pensare a comprare, sarà necessario vendere, ma il tempo stringe.
Chi potrebbe essere il sostituto di CR7? Dagli studi Sky Sport, Gianluca di Marzio ha rivelato: “La prima scelta sarebbe stata Gabriel Jesus nell’ambito dell’operazione, ma Guardiola non ha dato il via libera alla cessione. Un tentativo è stato fatto per Icardi, ma senza grandi risultati per ora. Mauro vuole rimanere, soprattutto se Mbappé dovesse andare al Real. Un tentativo comunque è stato fatto. Sono stati proposti tanti attaccanti come Aubameyang, Lacazette o Griezmann, ma nessuno convince fino in fondo.
La Juve vorrebbe un attaccante giovane. C’è stato un incontro con Raiola nelle ultime ore e si è parlato di Kean, sarebbe un ritorno e i bianconeri dovrebbero ricomprarlo dall’Everton. Aggiungo anche il nome di Scamacca. È giovane, italiano, piace ad Allegri. Vorrebbe avere spazio da titolare in provincia ma se la Juve vuole fare sul serio ovviamente non può dire di no. Anche Raspadori è un nome che piace, nella lista. L’idea della Juve può essere quella di prendere due attaccante, ma potrà andare su piste giovani se non troverà profili esperti e di livello che convincano pienamente. Come gradimento ci sarebbe Vlahovic al primissimo posto, ma dubito che Commisso possa trattare Dusan a pochi giorni dalla fine del calciomercato, quindi è un nome che non facciamo. E poi bisognerà anche capire quanto la Juve voglia investire nell’immediato”.
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…
Intervenuto su Sportitalia il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione di…
Le parole di Biasin sul rendimento di Koopmeiners in casa Juve: "Presto vedremo una Signora…
Intervenuto su Sky Sport il giornalista Giovanni Guardalà ha analizzato il momento di Vlahovic e…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…