[fncvideo id=669983 autoplay=true]
In una doppia intervista a La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello e Arrigo Sacchi hanno detto la loro sull’addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Capello ha iniziato dicendo: «Penso che Ronaldo abbia fatto le sue valutazioni sulla Juventus attuale. Nella sua visione, suppongo, la Juve di oggi non ha evidentemente la forza per imporsi a livello internazionale. Dopo tre anni di assalto fallito alla Champions potrebbe essere stata questa probabilmente la ragione delle ragioni. Cristiano Ronaldo is coming home. È tornato a casa. Il Manchester United lo ha lanciato e allo United chiuderà la carriera o vivrà in ogni caso uno splendido tramonto. Nel calcio queste cose hanno sempre una loro suggestione».
«Penso che in lui siano molto forti le motivazioni – Ha continuato l’allenatore –. Sa di essere ormai al tramonto della carriera e immagino che voglia chiudere in bellezza. L’orizzonte è limitato e perciò penso che cercherà di dare il meglio di se stesso per congedarsi da trionfatore. E poi occhio ai numeri. Cristiano ha segnato 101 gol con la maglia della Juventus in tre stagioni, oltre 30 a annata. Sono le cifre di un campione straordinario. I numeri non mentono mai».
Di un parere opposto Arrigo Sacchi: «Ronaldo allo United? Sono contento, perché Cristiano Ronaldo ci azzeccava poco nella squadra del mio amico Pep Guardiola. Lì fanno un calcio totale e Ronaldo non è un giocatore da calcio totale, per quanto sia sempre un fenomeno. Comunque, alla Juve Ronaldo ha fatto bene, ha segnato tantissimo. Lui, quando vede la porta, è un fenomeno. Gioca per quello. Se gli capita un’occasione, ti fa due gol. Però è un giocatore per squadre che non puntano su una manovra collettiva. Per questo se pensiamo al calcio come a uno sport di squadra, allora dico che da questa cessione si possono trarre le energie per un futuro ancora più brillante».
Losapio ha parlato del portiere della Juve, Di Gregorio: per il giornalista, il calciatore avrebbe…
Intervenuto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport l'ex Milan Arrigo Sacchi ha analizzato il…
Andiamo alla scoperta della classifica di Serie A dopo 17 giornate: la Juve resta a…
Le parole del direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè dopo la sconfitta della squadra di…
Nella giornata di Natale andiamo alla scoperta dei regali che la Juve vorrebbe ricevere nel…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…