La Juventus scenderà in campo contro la Roma, per la partita valevole per la terza giornata del campionato italiano di Serie A. La squadra di Massimiliano Allegri arriva dalla bella vittoria nell’esordio in campionato contro il Sassuolo, firmata dalla rete di Di Maria e dalla doppietta di Vlahovic, e dal passo falso fatto contro la Sampdoria nella partita di lunedì scorso, valevole per la seconda giornata. I bianconeri hanno giocato un brutto primo tempo, e nella ripresa non sono riusciti a trovare il vantaggio, nonostante il miglioramento della prestazione e l’annullamento del gol messo a segno da Rabiot, a causa di un fuorigioco di Vlahovic che aveva fornito l’assist al francese.
La partita di questa sera sarà un test importante per la squadra di Massimiliano Allegri, che è ancora un cantiere aperto viste le molte defezioni per infortuno: Di Maria e Pogba, i due primis cquisti del mercato, sono fuori per infortunio, con il primo che dovrebbe tornare tra poco, mentre il francese dovrebbe avercene ancora per un po’. A queste si unisce l’indisponibilità di Bonucci, annunciata in conferenza stampa dal tecnico bianconero, e dei lungodegenti Kaio Jorge, Akè e Chiesa.
Allegri recupera Szczesny, che però è ancora in ballottaggio con Perin per la maglia da titolare. In difesa dovrebbero schierarsi De Sciglio e Alex Sandro sulle fasce, con Bremer e Danilo al centro. Nella rifinitura di ieri il tecnico toscano ha poi provato il centrocampo a due, con Locatelli e Rabiot, e con Cuadrado, McKennie e Kostic a supporto di Vlahovic. In caso di 433 gli interpreti potrebbero cambiare, con Miretti in ballottaggio on McKennie, con uno dei tre trequartisti arretrato sulla luna dei centrocampo.
JUVENTUS (4231): Szczesny; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Locatelli, Rabiot; Cuadrado, McKennie, Kostic; Vlahovic
ROMA (3421): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Matic, Cristante, Spinazzola, Karsdorp; Pellegrini, Dybala; Abraham
In conferenza stampa, Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha parlato delle condizioni di Paulo Dybala,…
Ollie Watkins ha commentato l'episodio del gol annullato nel finale di Aston Villa-Juve: per il…
Come potrebbe diventare la Juventus del prossimo anno? Noi abbiamo provato ad immaginarla: il punto…
De Paola ha parlato delle difficoltà offensive della Juventus: per il giornalista, tutto partirebbe da…
Stefano Mattei ha parlato della Juventus vista sin qui in stagione: per il giornalista, servirebbe…
De Paola ha commentato l'ultima prestazione della Juventus in Champions League: per il giornalista, il…