[fncvideo id=675967 autoplay=true]
La Juventus scenderà tra poco in campo contro la Roma, nel posticipo domenicale dell’ottava giornata del campionato di Serie A. Prima della sosta i bianconeri sono riusciti a migliorare la loro classifica, che dopo quattro giornate li vedeva a solo due punti, frutto di due pareggi e due sconfitte. Le tre vittorie di fila contro Spezia, Sampdoria e Torino nel derby hanno rilanciato i bianconeri verso le zone nobili della classifica, con la squadra di Massimiliano Allegri che vorrà mantenere il trend positivo cercando di vincere anche questa sera e di rosicchiare altri punti alle squadre che la precedono in classifica e alla Roma stessa, avanti di quattro punti rispetto ai bianconeri.
Il tecnico toscano della Juventus ha lavorato a ranghi ridotti nei giorni precedenti la partita, a causa dei rientri scaglionati dei Nazionali. Solo ieri notte sono infatti tornati i sudamericani, che il tecnico ha valutato stamattina nella rifinitura in vista della sfida. Tra i convocati non figurano De Ligt, che ha sofferto un affaticamento muscolare e che non sarà per precauzione della partita, Rabiot, ancora alle prese con il COVID, e Dybala, i cui tempi di recupero dovrebbero permettergli di essere in campo domenica prossima a San Siro contro l’Inter. Chi è rientrato è invece Alvaro Morata, che si accomoderà in panchina pronto a subentrare a partita in corso.
Davanti a Szczesny la coppia centrale sarà formata da Bonucci e Chiellini, con Danilo e De Sciglio ad agire sulle fasce. A centrocampo Bentancur e Locatelli giocheranno al centro, con cui lati Cuadrado e Bernardeschi. In avanti insieme a Chiesa spazio a Moise Kean, con Kaio Jorge che scalpita in panchina pronto a subentrare.
JUVENTUS (442): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Kean
ROMA (4231): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham
Aldo Agroppi ha parlato della sfida che metterà contro la Juve e il Torino: per…
Rafa Benitez, allenatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche degli ultimi risultati dei…
Alessandro Del Piero, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita…
Continuano le indiscrezioni riguardanti la Juventus e le possibili mosse di mercato. In questo senso…
Alla vigilia della prossima partita di Serie A della Juventus, in conferenze stampa ha parlato…