[fncvideo id=675967 autoplay=true]
La Juventus scenderà tra poco in campo contro la Roma, nel posticipo domenicale dell’ottava giornata del campionato di Serie A. Prima della sosta i bianconeri sono riusciti a migliorare la loro classifica, che dopo quattro giornate li vedeva a solo due punti, frutto di due pareggi e due sconfitte. Le tre vittorie di fila contro Spezia, Sampdoria e Torino nel derby hanno rilanciato i bianconeri verso le zone nobili della classifica, con la squadra di Massimiliano Allegri che vorrà mantenere il trend positivo cercando di vincere anche questa sera e di rosicchiare altri punti alle squadre che la precedono in classifica e alla Roma stessa, avanti di quattro punti rispetto ai bianconeri.
Il tecnico toscano della Juventus ha lavorato a ranghi ridotti nei giorni precedenti la partita, a causa dei rientri scaglionati dei Nazionali. Solo ieri notte sono infatti tornati i sudamericani, che il tecnico ha valutato stamattina nella rifinitura in vista della sfida. Tra i convocati non figurano De Ligt, che ha sofferto un affaticamento muscolare e che non sarà per precauzione della partita, Rabiot, ancora alle prese con il COVID, e Dybala, i cui tempi di recupero dovrebbero permettergli di essere in campo domenica prossima a San Siro contro l’Inter. Chi è rientrato è invece Alvaro Morata, che si accomoderà in panchina pronto a subentrare a partita in corso.
Davanti a Szczesny la coppia centrale sarà formata da Bonucci e Chiellini, con Danilo e De Sciglio ad agire sulle fasce. A centrocampo Bentancur e Locatelli giocheranno al centro, con cui lati Cuadrado e Bernardeschi. In avanti insieme a Chiesa spazio a Moise Kean, con Kaio Jorge che scalpita in panchina pronto a subentrare.
JUVENTUS (442): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Kean
ROMA (4231): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham