Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui risultati dell’attività di base. Ecco il comunicato: “Oggi è lunedì ed è il momento, come sempre, di riepilogare tutti gli impegni che hanno coinvolto le nostre piccole bianconere e i nostri piccoli bianconeri nella settimana appena trascorsa. Sono stati tante le esperienze positive ottenute dalle nostre squadre e alcuni di questi meritano indubbiamente una menzione speciale. Non possiamo non partire dal racconto dell’esperienza in Messico, nello specifico a Cancun, dell’Under 13 di Mister Massimiliano Marchio che ha partecipato al torneo internazionale “The Football Games”.
Si è trattato di un torneo ambitissimo a livello internazionale perchè vi hanno preso parte le squadre più forti in circolazione, di conseguenza è stato estremamente competitivo e si è giocato in una location semplicemente meravigliosa. Queste le squadre partecipanti: Atletico Madrid, Barcellona, Borussia Dortmund, Chivas, Flamengo, Guadalajara, Inter, Marsiglia, Monterrey, Real Madrid, Real Sociedad, River Plate, Siviglia, Tigre e Villareal. Sono stati giorni indimenticabili per la nostra Under 13. Il fine settimana del 14-15 ottobre 2023, poi, ha permesso a diverse squadre bianconere di giocare test match di alto livello. Allo Juventus Training Center di Vinovo l’Under 12 di Mister Lorenzo Niello, l’Under 11 di Mister Davide La Pira e l’Under 10 di Mister Stephan Saporito hanno affrontato i pari età dell’Inter e tutte e tre le amichevoli hanno offerto uno splendido spettacolo. Sono state gare competitive ed estremamente stimolanti per tutti. Poi, al termine di ogni partita, si è svolto il terzo tempo dove i nostri giovani bianconeri e i giovani nerazzurri hanno passato del tempo insieme fuori dal campo (nel recap qui sotto trovate anche le immagini del terzo tempo).
Test match altamente stimolanti – sempre con terzo tempo annesso – si sono svolti anche a Vicenza e in provincia di Vicenza e hanno visto protagoniste l’Under 12 di Mister Pietro Magri, l’Under 11 di Mister Francesco Cavaglià e l’Under 9 di Mister Lorenzo Cuzzi con le rispettive squadre del Vicenza. Chiudiamo questa panoramica citando anche i tanti test match – tutti disputati da sotto età – che hanno visto l’Under 11 di Mister Matteo Angaroni, l’Under 10 di Mister Luca Bernardi, l’Under 9 di Mister Luca Giglio, l’Under 8 di Mister Luca Carlino e l’Under 7 di Mister Gianfilippo Boscolo affrontare le diverse squadre di una delle nostre Academy, la Biellese Calcio, presso il “CRAL” di Reale Mutua a Torino e presso il campo sportivo “Dino Marola” di Vinovo, in provincia di Torino”.