Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sul settore giovanile. Ecco il comunicato: “Scopriamo insieme come si sono comportate le nostre squadre giovanili negli impegni ufficiali che hanno disputato nel week-end del 21-22 ottobre 2023! UNDER 19 FEMMINILE Vittoria strepitosa per la Primavera femminile di Mister Scarpa che, in trasferta sul campo della Lazio, ha superato le biancocelesti con un rotondo 0-5. Per le nostre ragazze questa è stata la quarta vittorie in altrettante partite da quando è iniziato il campionato. Di Berveglieri e Moretti – entrambe autrici di una doppietta – quattro delle cinque reti bianconere. A completare il conteggio un’autorete della Lazio.
UNDER 17 FEMMINILE Pari e patta per l’Under 17 femminile di Mister Scarcella, impegnata contro l’Under 15 maschile del Santena 2014 in un match del Girone D del campionato “Giovanissimi Provinciali”. La gara, terminata 2-2 con le reti bianconere messe a segno da Volpini e Copelli, si è svolta proprio a Santena, in provincia di Torino, presso il campo sportivo “Antonio Ianni”. UNDER 17 MASCHILE L’Under 17 maschile di Mister Rivalta non ha disputato alcuna gara ufficiale in questo fine settimana, ma ha superato brillantemente in amichevole, 1-5, i pari età dell’Atalanta in trasferta. In gol per i bianconeri Bibishkov, Russo, Leone – autore di una doppietta – e Giardino. UNDER 16 MASCHILE È finito 2-2 un emozionante Derby della Mole a Vinovo tra la nostra Under 16 maschile e quella del Torino. I granata sono riusciti ad andare avanti nel punteggio per due volte, ma in entrambe le occasioni sono stati raggiunti dai bianconeri. Per la squadra allenata da Mister Grauso hanno segnato Badarau prima e Samb poi. Questo pareggio ha permesso alla nostra squadra di restare imbattuta in questo campionato e di salire a quota 6 punti in classifica dopo quattro giornate.
UNDER 15 FEMMINILE Nella giornata di sabato 21 ottobre 2023 è arrivata una sconfitta di misura per l’Under 15 femminile di Mister Vood che si è arresa 2-1 (risultato FIGC) contro l’Under 14 maschile del Pecetto in un match del girone D del campionato “Esordienti 2° anno”. Il match si è disputato presso il campo della società sportiva “APD Pecettese” proprio in quel di Pecetto, in provincia di Torino. L’Under 15 di Mister Vood Sempre nella giornata di sabato è scesa in campo anche l’altra squadra Under 15 femminile bianconera, quella allenata da Mister Vaccariello. In questo caso è arrivata una vittoria per le nostre ragazze che si sono imposte 1-2 (risultato FIGC) sull’Under 13 maschile della Polisportiva Garino in un match del Girone L del campionato “Esordienti 2° anno”. In rete, per le bianconere, Bozzetto, Grigolo – autrice di una tripletta -, Campi, Abbondanza e Bavosio. UNDER 15 MASCHILE Nell’altro Derby della Mole di giornata l’Under 15 maschile di Mister Benesperi vince 2-0 contro i pari età granata grazie alle reti, segnate entrambe nella ripresa, di Franco e Corigliano. Con questo successo i bianconeri salgono a quota 12 punti, dopo quattro partite disputate, e agganciano in testa alla classifica il Genoa”.