Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui risultati delle giovanili. Ecco il comunicato: “Anche l’ultimo week-end di gennaio si è chiuso ed è stato un altro fine settimana ricco di appuntamenti – tra gare ufficiali e amichevoli – per le nostre squadre del Settore Giovanile. Stiamo parlando del fine settimana del 27-28 gennaio 2024. Di seguito il recap, squadra per squadra. UNDER 19 FEMMINILE Sabato pomeriggio amaro per la squadra allenata da Matteo Scarpa che, a Vinovo, cade 1-2 contro le pari età dell’Inter nel match valevole per la tredicesima giornata di campionato. Per le bianconere ad andare a segno è stata Moretti. Con questo successo le nerazzurre staccano di tre lunghezze in classifica proprio la Juventus.
UNDER 17 FEMMINILE Domenica in campo per le ragazze allenate da Luca Scarcella: le bianconere sono state impegnate in un match del campionato provinciale Under 15 maschile. Il match contro l’Under 15 maschile della Polisportiva Garino è terminato con una sconfitta per 1-3 per la nostra squadra che è andata a segno con Dalla Gasperina. UNDER 17 MASCHILE Dopo il pareggio a reti bianche della scorsa settimana contro la Reggiana, questo week-end i ragazzi di Claudio Rivalta hanno pareggiato il Derby della Mole Under 17 contro il Torino. A Vinovo è finita 2-2 la stracittadina contro i granata. A decidere il risultato finale sono state due doppiette: la prima è stata siglata da Conte che ha portato sullo 0-2 il Torino, la seconda è stata quella di Sosna, autore di una rimonta da sogno per i bianconeri. Al triplice fischio le due squadre sono uscite dal campo con un punto a testa.
UNDER 16 MASCHILE Sorride l’Under 16 maschile di Claudio Grauso che supera 3-0 il Sassuolo con i gol di Kaba, Ceppi e Samb. Una rete nel primo tempo e due nella ripresa permettono ai bianconeri di superare gli emiliani e di salire a quota 26 punti dopo tredici partite disputate. UNDER 15 FEMMINILE L’Under 15 femminile di Luca Vood, questa settimana, è scesa in campo per affrontare in amichevole l’Under 14 maschile del Settimo Torinese. È stato un bel test – in una sfida undici contro undici su due tempi da 35 minuti ciascuno – che ha offerto spunti molto interessanti. Il punteggio finale ha visto esultare le bianconere che si sono imposte 3-0 grazie ai gol di Pozzo, Campi e Oliva. UNDER 15 MASCHILE Poker per l’Under 15 maschile bianconera contro i pari età del Sassuolo. A Vinovo la sfida contro i neroverdi termina 4-1 grazie alla doppietta di Corigliano e alle reti di Bruno ed Elimoghale. Per gli emiliani ha trovato la rete Neri, quando il match era già sul punteggio di 3-0. Con questo successo la Juventus è salita a quota 28 punti in classifica dopo tredici turni disputati, a tre lunghezze da Genoa e Bologna che si trovano in testa”.