Juventus, i risultati delle squadre giovanili: il report

Juventus, i risultati delle squadre giovanili: il report

Juventus U16
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con tutti i risultati di fine stagione delle squadre giovanili.

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato i risultati delle rappresentanze giovanili. Ecco la nota: “Siamo entrati nel vivo delle Fasi Finali dei campionati nei quali sono impegnate le nostre Giovanili. Seguiamo insieme il percorso delle nostre squadre femminili e maschili! UNDER 19 FEMMINILE Dopo un’ottima regular season – chiusa al primo posto – la Primavera femminile tra il 12 maggio e il 14 maggio 2023 ha disputato la Final Four Scudetto arrendendosi soltanto in finale contro la Roma. Qui vi abbiamo raccontato come è andata. UNDER 17 FEMMINILE Iniziano in salita i quarti di finale per la squadra allenata da Mister Scrofani. Sul campo delle pari età dell’Atalanta – domenica 28 maggio – la nostra Under 17 femminile cade 3-2 per mano delle orobiche, ma le due reti di Gallina lasciano più di una porta aperta alle bianconere in vista della gara di ritorno. QUARTI DI FINALE – I RISULTATI DELLE SFIDE Atalanta – Juventus 3-2 Juventus – Atalanta UNDER 17 MASCHILE Dopo aver chiuso la regular season al secondo posto, alle spalle soltanto della Fiorentina, l’Under 17 di Mister Panzanaro è pronta a scendere nuovamente in campo per la Fase Finale del campionato.

Ad attendere i bianconeri proprio la formazione viola nella doppia sfida dei quarti di finale. La gara di andata si è giocata a Vinovo domenica 4 giugno 2023 – alle ore 11:30 – e ha visto la Juventus superare i pari età toscani con un netto 3-1 con le firme di Grosso e di Biliboc, quest’ultimo autore di una doppietta e di un assist. Un match letteralmente dominato dai ragazzi di Mister Panzanaro che si sono trovati avanti nel punteggio addirittura di tre reti. Soltanto nel finale è arrivato il gol della Fiorentina con Braschi. Al ritorno giocato allo stadio Valerio Bortolozzi l’11 giugno 2023 alle ore 11:30, però, la formazione viola ha ribaltato tutto, conquistando l’accesso alla semifinale. Sconfitta 4-0 per i bianconeri, con i gol di Fortini, Braschi, Puzzoli e Rubino. Termina qui la stagione dei ragazzi di Mister Panzanaro. QUARTI DI FINALE – I RISULTATI DELLE SFIDE Juventus – Fiorentina 3-1 Fiorentina – Juventus 4-0.

UNDER 16 MASCHILE Percorso differente, invece, quello compiuto dall’Under 16 di Mister Rivalta che, dopo aver terminato la stagione regolare al quinto posto in classifica, ha superato 1-2 in trasferta – in gara unica – la Sampdoria nel primo turno dei play-off. Questo successo ha permesso ai bianconeri di strappare il pass per gli ottavi di finale dove, però, si sono dovuti arrendere nella doppia sfida di andata e ritorno contro i pari età dell’Atalanta. Un doppio confronto che ha visto il successo interno della squadra di Mister Rivalta (2-1) che è caduta, poi, sul campo della formazione orobica (1-0) nel match di ritorno. Ad accedere ai quarti di finale play-off è la formazione bergamasca grazie al migliore piazzamento in regular season. OTTAVI DI FINALE – I RISULTATI DELLE SFIDE Juventus – Atalanta 2-1 Atalanta – Juventus 1-0 UNDER 15 FEMMINILE Anche la squadra allenata da Mister Vood è impegnata nelle Fasi Finali del campionato di categoria. Le bianconere – nella giornata di domenica 4 giugno – hanno affrontato tra le mura amiche il Milan nel match valevole per l’andata dei quarti di finale play-off. Il primo round ha visto festeggiare le rossonere che si sono imposte con il punteggio di 1-2. Di Fiabozzi la rete delle bianconere che hanno ancora concrete possibilità di accedere al turno successivo. Appuntamento, dunque, alla gara di ritorno sul campo delle lombarde. QUARTI DI FINALE – I RISULTATI DELLE SFIDE Juventus – Milan 1-2 Milan – Juventus UNDER 15 MASCHILE Dopo il doppio successo – sia all’andata che al ritorno – agli ottavi di finale contro la Lazio (1-0 a Vinovo e 1-2 in trasferta), la squadra allenata da Mister Benesperi si è tuffata nei quarti di finale dove ha giocato contro la Roma. La prima delle due gare si è giocata a Vinovo domenica 21 maggio e ha visto la Roma superare 1-2 la nostra Under 15 che ha avuto il merito di sbloccare l’incontro con la rete di Samb prima di essere raggiunta e poi sorpassata dai gol di Vella e Darboe. Il match di ritorno è andato in scena lunedì 29 maggio sul campo della formazione giallorossa ed è stato un autentico trionfo per la nostra Under 15 che si è imposta con un perentorio 1-5 qualificandosi, così, alle semifinali play-off. Una gara senza storia che ha visto i bianconeri andare avanti addirittura 0-5 grazie alle reti di Samb, Kaba, Tiozzo Pagio, Badarau e Suazo, quest’ultimo subentrato dalla panchina. A nulla è valso, ai fini del risultato finale, il gol di Bonifazi per la Roma. In semifinale i nostri bianconeri affronteranno i pari età dell’Inter in un Derby d’Italia tutto da vivere. QUARTI DI FINALE – I RISULTATI DELLE DUE SFIDE Juventus – Roma 1-2 Roma – Juventus 1-5″.