Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con tutti i risultati delle rappresentanze giovanili di Madama. Ecco il comunicato: “Scopriamo insieme come si sono comportate le squadre del nostro Settore Giovanile! UNDER 17 MASCHILE Rientro in campo con il botto per la Juventus Under 17! Dopo aver chiuso la regular season al secondo posto, alle spalle soltanto della Fiorentina, la squadra allenata da Mister Panzanaro è tornata nuovamente a giocare per la Fase Finale del campionato. Ad attendere i bianconeri proprio la formazione viola nella doppia sfida dei quarti di finale. La gara di andata si è giocata a Vinovo proprio oggi – domenica 4 giugno 2023 – alle ore 11:30 e ha visto la Juventus superare i pari età toscani con un netto 3-1 con le firme di Grosso e di Biliboc, quest’ultimo autore di una doppietta e di un assist. Un match letteralmente dominato dai ragazzi di Mister Panzanaro che si sono trovati avanti nel punteggio addirittura di tre reti. Soltanto nel finale è arrivato il gol della Fiorentina con Braschi. Non è ancora finita, ma i bianconeri hanno gettato delle ottime basi in vista del match di ritorno.
UNDER 15 FEMMINILE Dopo il fantastico cammino nella Fase Interregionale, la squadra allenata da Mister Vood ha esordito nella Fase Finale del campionato di categoria. Le bianconere nella giornata di oggi – domenica 4 giugno – hanno affrontato tra le mura amiche il Milan nel match valevole per l’andata dei quarti di finale play-off. Il primo round ha visto festeggiare le rossonere che si sono imposte con il punteggio di 1-2. Di Fiabozzi la rete delle bianconere che hanno ancora concrete possibilità di accedere al turno successivo. Appuntamento, dunque, alla gara di ritorno sul campo delle lombarde.
UNDER 15 MASCHILE Dopo il doppio successo – sia all’andata che al ritorno – agli ottavi di finale contro la Lazio (1-0 a Vinovo e 1-2 in trasferta), la squadra allenata da Mister Benesperi si è tuffata nei quarti di finale dove ha giocato contro la Roma che si è qualificata a questo turno eliminatorio dopo aver superato il Frosinone (1-1 all’andata e 3-2, in casa, al ritorno). La prima delle due gare si è giocata a Vinovo domenica 21 maggio e ha visto la Roma superare 1-2 la nostra Under 15 che ha avuto il merito di sbloccare l’incontro con la rete di Samb prima di essere raggiunta e poi sorpassata dai gol di Vella e Darboe. Il match di ritorno è andato in scena lunedì 29 maggio sul campo della formazione giallorossa ed è stato un autentico trionfo per la nostra Under 15 che si è imposta con un perentorio 1-5 qualificandosi, così, alle semifinali play-off. Una gara senza storia che ha visto i bianconeri andare avanti addirittura 0-5 grazie alle reti di Samb, Kaba, Tiozzo Pagio, Badarau e Suazo, quest’ultimo subentrato dalla panchina. A nulla è valso, ai fini del risultato finale, il gol di Bonifazi per la Roma. In semifinale i nostri bianconeri affronteranno i pari età dell’Inter in un Derby d’Italia tutto da vivere”.