Juventus, tutti i risultati dell'attività di base: il report

Juventus, tutti i risultati dell’attività di base: il report

Juventus U16
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con tutti i risultati dell'ultima settimana dell'attività di base.

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con tutti i risultati dell’Attività di base. Ecco il comunicato: “Oggi è lunedì e noi andiamo a riepilogare tutti gli impegni che hanno coinvolto i nostri piccoli bianconeri nella settimana appena trascorsa. Una menzione speciale la meritano tre risultati importanti e prestigiosi ottenuti in questa settimana. Partiamo dall’Under 11 di Mister Davide La Pira che, da sotto età, ha ottenuto un primo posto prestigiosissimo al torneo “Città di Limite e Capraia” in quel di Limite sull’Arno (provincia di Firenze) dedicato a squadre Under 12.

Un cammino, quello dei nostri bianconeri, che li ha visti chiudere il torneo da imbattuti ottenendo cinque vittorie – di cui due ai calci di rigore – e soltanto un pareggio. Degno di nota anche il secondo posto dell’Under 10 di Mister Marco Battaglia al torneo “Europoussins 2023” andato in scena in Francia, nella regione della Bretagna, a Pleudihen-sur-Rance. È stata una grande avventura quella che ha visto la nostra Under 10 affrontare avversarie di altissimo livello e chiudere il torneo al secondo posto alle spalle soltanto dei pari età del Tolosa.

Tra le partecipanti, erano presenti tante squadre professionistiche tra cui: Anderlecht, Beerschot, Benfica, Bordeaux, Budapest, Caen, Charleroi, Digione, Fulham, Guingamp, Herta Berlino, Laval, Lille, Liverpool, Lorient, Metz, Monaco, Montpellier, Nantes, Nimes, Nizza, Paris, PSG, PSV Eindhoven, Real Betis, Rennes, Saint-Étienne, Servette, Sparta Praga, Sporting CP, Tolosa e Valenciennes. Chiudiamo questo focus dando spazio al terzo posto dell’Under 10 di Mister Alessandro Calcia al torneo “International Top Tournament” andato in scena in Germania, in quel di Hannover. Un successo reso ancora più prestigioso dal valore delle squadre partecipanti: quaranta in totale, tra cui Benfica, Dinamo Kiev, Fenerbahce, Herta 03 Zehlendorf, Lech Poznan, PAOK Salonicco e Union Berlino”.