La Juventus sta lavorando attivamente per quanto riguarda il calciomercato. Oltre agli arrivi di Pogba, Di Maria e Cambiaso, i bianconeri sono impegnati anche sul fronte giovani, come testimoniato dalla trattativa per Yildiz, centrocampista del Bayern Monaco, svincolatosi dopo l’esperienza con i bavaresi. La Vecchia Signora, infatti, ha deciso sul futuro di Koni De Winter, difensore centrale dell’U23, protagonista assoluto con la casacca bianconera nell’ultima stagione in Serie C sotto la guida di Lamberto Zauli.
Il calciatore belga, infatti, vorrebbe provare una nuova esperienza, come testimoniato anche dal suo agente Fabrizio Lioi, in una recente intervista: “Koni può percorrere due possibili strade il prossimo anno: restare in prima squadra con la Juventus, oppure andare in prestito in un campionato vero come può essere la Serie A. L’U23 è stato un ottimo trampolino di lancio, perché quest’anno è cresciuto davvero tanto. Non lo rivedremo più con la formazione U23. E’ un giocatore molto richiesto sul mercato, ma tra noi e la Juve non ci sono segreti. C’è interesse dall’Inghilterra, dall’Olanda, dalla Germania, è molto appetito anche in Italia. Ne parleremo, c’è ancora molto tempo. Ora avrà bisogno di giocare contro avversari migliori. Ad inizio stagione c’era qualche perplessità sulla categoria, ma Koni è uscito arricchito da questa esperienza”.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/empolicalcio/status/1546034021825748992?s=21&t=uc8ZNJ754CWWMm3zFHRv6A”]
Il classe 2002 ha diverse richieste in Serie A, e la Juventus, prima di farlo partire, ha deciso di rinnovare il contratto del difensore belga. Il classe 2002 ha rinnovato fino al 2026, prolungando per altri due anni. Ora il difensore è pronto ad una nuova esperienza, in prestito all’Empoli. Sul proprio sito ufficiale il club azzurro ha infatti annunciato: “Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Juventus Football Club il diritto alle prestazioni sportive di Koni De Winter“. Il difensore si trasferirà quindi in prestito secco senza diritto di riscatto e avrà a disposizione un’intera stagione per farsi le ossa in Serie A.