Mercato Juve: due firme in arrivo nel 2022, fumata bianca ad un passo!

Mercato Juve: due firme in arrivo nel 2022, fumata bianca ad un passo!

La società bianconera affronterà nel 2022 anche la partita per i rinnovi di contratto, con quello dio Dybala, Cuadrado e Bernardeschi che dovrebbero essere i primi

Ultime news

La Juventus ha concluso l’anno, e il girone di andata, con una vittoria sul Cagliari, che ha permesso ai bianconeri di accorciare in classifica sulle prime quattro, con la zona Champions che ora dista solamente quattro punti.

La squadra di Massimiliano Allegri è così riuscita, parzialmente, ad aggiustare una classifica che dopo le prime giornate era molto deficitaria, e che vedeva la squadra lontanissima dai primi posti: il mese di dicembre, che ha visto solo il pareggio contro l’Atalanta, ha portato solo vittorie in casa bianconera, con la classifica che ora sorride un po’ di più rispetto ad inizio anno.

La squadra è ora attesa da un gennaio di fuoco, che la vedrà impegnata contro il Napoli, ospite allo Stadium, per poi andare a giocare contro la Roma all’Olimpico, contro l’Inter in Supercoppa Italiana, per terminare contro l’Udinese, la Sampdoria in Coppa Italia e il Milan a San Siro. Un mese verità, nel quale la Juventus si giocherà anche il primo trofeo della stagione. Ma anche un mese che dovrebbe portare in dote alcune firme e ufficialità.

Fumata bianca

Gennaio infatti, oltre che sul campo, vedrà la società impegnata anche fuori, per definire, o iniziare a trattare, i rinnovi di alcuni suoi giocatori: Dybala, Cuadrado e Bernardeschi sono i tre con i quali i bianconeri dovranno sedersi a parlare, anche se le situazioni sono molto diverse.

Dybala ha infatti raggiunto l’accordo su tutto quanto, e con il nuovo anno dovrebbe tornare Antun in Italia per mettere nero su bianco il nuovo accordo, che porterà la Joya al centro del progetto bianconero con un ingaggio da 8 milioni di euro a salire.

Diverso il discorso per Cuadrado e Bernardeschi: il colombiano, in scadenza a fine stagione, ha già fatto capire di voler rimanere in bianconero per concludere la carriera a Torino, ed il rinnovo del contratto dovrebbe essere una formalità, con il giocatore che rinnoverà per un anno con opzione per il secondo. Più complicato il discorso su Bernardeschi, a cui la Juventus ha proposto una riduzione dell’ingaggio, non ancora accettata. 

x