Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sulla partita con l’Inter del 2013. Ecco il comunicato: “Fra le più belle vittorie della Juve a Milano, ne ricordiamo una del 2013. In questo abbraccio, si vedono alcuni dei protagonisti di quel sabato pomeriggio: Chiellini, Vidal, Pirlo, Matri e Quagliarella.
VANTAGGIO IMMEDIATO La Juve ha due motivazioni forti: rafforzare il primato con altri 3 punti; “vendicare” la sconfitta patita all’andata nel proprio stadio. Intenzioni che si vedono subito: la Signora passa al terzo minuto con un tiro da fuori di Quagliarella che sorprende totalmente Handanovic. EQUILIBRIO PER 6 MINUTI La gara è estremamente vivace, ricca di opportunità da una parte e dall’altra. La foto fa riferimento alla ripresa, quando l’Inter riesce a pareggiare con Rodrigo Palacio che sfrutta un assist di Cassano. Ma la situazione di equilibrio, proprio come a inizio gara, dura pochissimo. Dopo 6 minuti la Juventus riscatta in avanti.
IL MATCH-WINNER Il nuovo vantaggio della Juve è frutto dell’intesa tra i due attaccanti. A ispirare la manovra è Vidal, con un filtrante per Quagliarella. Fabio rimette al centro il pallone prima che varchi la linea e Matri anticipa tutti sul primo palo, sia Handanovic che Ranocchia. IL CARATTERE E LA CLASSE Carattere e classe, combinati insieme, sono le qualità di chi ha fatto la storia della Juventus. Le incarnano perfettamente Buffon e Vidal, che a fine gara festeggiano il successo con questo abbraccio, un’immagine che racchiude l’importanza dell’impresa di San Siro”.